Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Autenticità e valore

IMG-20190424-WA0007.jpg

IMG-20190424-WA0020.jpg

Modificato da Peppe28

Inviato

Buongiorno, qui siamo all'antica, usiamo salutarci e chiedere una risposta "per favore".

Comunque belli i francobolli della serie Imperiale sovrastampati, il colore dell' 1,75 mi fa impazzire.

• Mi piace 3

Inviato

Buongiorno, dovresti mettere peso, diametro, ciò che leggi, soprattutto in esergo.
Aiuteresti molto coloro che cercano di aiutarti!

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, attraverso l'astuccio sembra questa, un antoniniano in biglione di Ulpia Severina, moglie di Aureliano, Augusta nel 274 d.C. (SEAR 11706; RIC 13, variante col segno di zecca XXI all'esergo e marca di officina T nel campo a destra):Ulpia.png.9f481a5ca2fc085287390fa874df7003.png

Però, anche per un parere sulla autenticità, concordo con @Rommel88: peso, diametro e foto più grandi, e senza l'astuccio.

Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

Buongiorno, attraverso l'astuccio sembra questa, un antoniniano in biglione di Ulpia Severina, moglie di Aureliano, Augusta nel 274 d.C. (SEAR 11706; RIC 13, variante col segno di zecca XXI all'esergo e marca di officina T nel campo a destra):Ulpia.png.9f481a5ca2fc085287390fa874df7003.png

Però, anche per un parere sulla autenticità, concordo con @Rommel88: peso, diametro e foto più grandi, e senza l'astuccio.

IMG-20190424-WA0021.jpg

Inviato

@Peppe28 sempre laconico… comunque così da lontano la moneta mi sembra autentica e confermo quanto già ho detto, compresa l'aspettativa di un parere più autorevole.

In questa occasione io stesso vorrei chiedere ai più esperti a cosa si deve su certi antoniniani quella patina uniforme color oro.

Inviato
31 minuti fa, Cato_maior dice:

confermo, moneta autentica.

A Ke prezzo devo acquistarla?

Inviato

DE GREGE EPICURI

@HirpiniSostanzialmente al fatto che sono "bassi" di argento: direi che non si tratta di patina, ma semplicemente del rame che si mette in mostra; un po' di Ag superficiale comunque c'è, e rimane soprattutto nelle zone più profonde, che subiscono meno l'attrito e l'usura.

• Grazie 1

Inviato
19 minuti fa, Peppe28 dice:

A Ke prezzo devo acquistarla?

un ventina di euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.