Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
4 ore fa, Matteo91 dice:

Negli ultimi tempi mi sembra ci siano stati diversi allontanamenti (ricordo anche g.aulisio, per esempio) e parecchi dissidi...sta per caso succedendo qualcosa al di fuori di Lamoneta che, inevitabilmente, si riversa anche nel forum? 

Che peccato...

Oramai è  evidente, si usa il Forum come un campo di battaglia, dove, invece delle armi, si utilizza il post, il thread, o  come dir si voglia, il tutto immolato sull'altare della "Suprema Numismatica"... 

Hai ragione, visti gli Attori in campo, ma in questo caso è più corretto definirli Condottieri,  davvero un gran peccato.

Modificato da PriamoB

Inviato

Io mi sono perso, e francamente mi pare che sia andato perso anche il senso della discussione: metà dei post sono un susseguirsi di accenni velati e misteriosi... ma di cosa stiamo parlando? Se ci sono questioni legate alla numismatica parliamone apertamente, se invece sono diatribe private perché ne stiamo parlando in pubblico trasformandole in una sorta di gossip all'insegna del "si sa ma non si può dire"?

• Mi piace 2

Inviato
5 hours ago, Poemenius said:

purtroppo il forum è come la vita di tutti i giorni… arriva un punto in cui dici "ma chi me lo fa fare" ...

Una domanda che si stanno facendo in tanti credimi...

Riguardo ai silenzi e alle assenze, queste dicono più di molte parole, davvero... ??

• Mi piace 2

Inviato

Il senso della discussione lo ricordo io - giusto per non lasciare "a stone unturned" - stiamo parlando dell'abbandono di Teofrasto - uno dei migliori contributori del Forum. Per chi lo ha potuto apprezzare credo non vi sia molto da aggiungere se non che la sua mancanza lascia un vuoto che sarà difficile colmare. Per chi non ha avuto l'occasione di apprezzarlo finora consiglio caldamente di leggerne gli interventi sempre ricchi di spunti e informazioni preziose che naturalmente contribuivano ad allargare le nostre conoscenze.

La cosa mi sembra assai semplice da comprendere e piu' che comprendere c'era forse da riflettere. Come detto avrei auspicato un maggiore intervento da parte dello Staff - indipendentemente dalla simpatia o meno verso Teofrasto - perche molto ha dato al Forum con i suoi interventi. Non importa.

La discussione ha comunque raggiunto - ed esaurito - il suo scopo. Grazie a tutti.

• Mi piace 2

Inviato

Un solo commento finale. Ho frequentato nel tempo svariati forum e SEMPRE arriva un momento che si creano amicizie e antipatie, invidie o all’opposto ammirati scambi di conoscenze.

E’ nella natura umana.

a volte però certi commenti spesso gratuiti finiscono per indispettire e a non far più sentire a “casa propria” chi decide di concedere una parte del proprio tempo a scrivere nel forum.

In quei casi si pensa che la soluzione migliore sia dedicarlo ad altre cose ed andare per altri lidi.

Quando ciò accade è un atto di accusa per ogni utente del forum, sia per le cose dette ma sopratutto per quelle non dette.

• Mi piace 1

Inviato

il 2 aprile, dopo che @teofrasto fece il suo annuncio di abbandonare il forum ricordo che @adolfos scrisse:

Tutti conosciamo il valore diteofrasto (stratosferico). Della cosa se ne sta occupando @Reficul e quindi siamo in buone mani. Nel frattempo dobbiamo pazientare. Cari saluti a tutti " 

Nessuna notizia od oggi.

Inviato

La cosa mi ha molto colpito e penso ci sia da riflettere sulle ultime parole di teofrasto.

Soprattutto resta da chiedersi chi caa..spita è Фсб ????????

•  
  •  
  •  
  •  
   Il 1/4/2019 alle 21:03, luke_idk dice: 

E' intervenuto direttamente Фсб e continuerà a farlo tutte le volte che ci saranno post con evidente intento provocatorio, se non peggio

Tanti saluti allora.

Certo che l'intento era provocatorio! Ci mancherebbe! Ma era a fin di bene perché si trattava di capire fino a che punto le cellule cancerogene si fossero propagate in questo corpo una volta sano e vitale e ora incancrenito, chiuso e desolatamente e devastatamente auterefenziale. Non pensavo che le metastasi fossero in uno stato così avanzato. Ahimè mi accorgo che purtroppo hanno preso il sopravvento. E questa volta scrivo senza alcun intento provocatorio. 

Fine delle trasmissioni.

Mi piace

Inviato
2 ore fa, Archestrato dice:

Soprattutto resta da chiedersi chi caa..spita è Фсб ????????

Sta per Federal'naja služba bezopasnosti Rossijskoj Federacii, ovvero in russo: Федеральная служба безопасности Российской Федерации. Sono i Servizi federali per la sicurezza della Federazione russa

Fonte wikipedia

Inviato

Era una battuta, visto quanto era stato detto prima. Sulla pessima abitudine di utilizzare politica e malattie come metafore, meglio lasciar perdere

Inviato (modificato)
1 ora fa, Reficul dice:

Proprio per questo fa veramente impressione leggere quello che scrive uzifox, moderatore, membro dimissionario dello staff a cui è stato risposto esaustivamente ai primi di aprile, lui conosce quel poco che sappiamo e invece scrive:

Un'assoluta evidenza di malafede.

Uzifox aveva tutte le informazioni necessarie per poter rispondere invece di fare un inutile copia incolla del primo aforisma acchiappa like trovato su google.

Per quel che mi riguarda questo comportamento è assolutamente inaccettabile.

@Reficul In malafede no.  Inquinatore di pozzi e complottista nemmeno. :D

Che invece con quella frase sono stato troppo sibillino e che si poteva equivocare il mio pensiero (come vedo che è successo) in merito alla questione in effetti sì.

Infatti per chi come me aveva seguito quella discussione sulla Zecca di Spoleto (citata più sopra da archestrato) c'era poco da aggiungere alla questione e ho dato per assodato che il silenzio dello staff (anche per quanto emerso in area staff) aveva sicuramente le stesse motivazioni visto che, come hai appena confermato anche  tu, a partire da quell'ultimo battibecco poi la cosa è andata avanti così senza particolare motivazioni...

... Sicuramente se avessi linkato quella discussione perchè tutti potessero farsi la propria idea di come è andata la questione invece di essere troppo sintetico sarebbe stato meglio. Però lo ripeto nessuna malafede.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

ringrazio Reficul per il suo intervento 

se non e’ dato conoscere cosa abbia scatenato il tutto almeno ora la posizione dello Staff e’ stata esplicitata.

il mio dispiacere e rammarico - che traspariva con evidenza  dai miei commenti - erano dovuti all’amarezza  per la perdita di un contributore di prim’ordine che reputo un danno per il Forum. 

Diceva Cuccia che le azioni si ‘pesano’ non si ‘contano’ e Alcune perdite fanno piu’ male di altre purtroppo. 

Poi sappiamo bene che su i forum gli scontri di personalità - o anche le incomprensioni - per le più svariate ragioni - sono all’ordine del giorno. A volte si riesce a ricomporle altre volte no. A perderci e’ inevitabilmente l’intera Comunità. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Il rammarico e il dispiacere è di tutti e aggiungo che se qualcuno ha modo di contattarlo al di fuori del forum io sono sempre disponibile ad una chiacchierata.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Non posso che aggiungere il mio rammarico per l'allontanamento dal forum di Marco Bazzini, la cui preparazione era fonte di approfondimenti per noi tutti. Spero in un ripensamento.

• ADMIN
Staff
Inviato
28 minuti fa, Reficul dice:

Il rammarico e il dispiacere è di tutti e aggiungo che se qualcuno ha modo di contattarlo al di fuori del forum io sono sempre disponibile ad una chiacchierata.

Ho gia' avuto occasione di parlarci di persona visto che occasionalmente frequenta il circolo di Parma; vedo cosa posso fare.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Staff
Inviato

grazie per gli interventi di @Reficul ed @uzifox per le chiarificazioni. In effetti, attraverso lo scritto l'equivoco è dietro l'angolo, ma è bello vedere quando i membri dello staff si aprono in maniera del tutto trasparente e sincera per la riuscita di "un progetto". È anche bello ammettere che si sbaglia, e questo rinnova la voglia di fare, e spero che @uzifox, ora che questo malinteso è stato chiarito, continui a mettere le sue buone qualità al servizio dello staff.

Grazie anche ad @incuso, ho già terminato i likes... mi ero abituato troppo bene ad averne una sempre bella scorta pronta all'uso :( 

ciao a tutti 

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.