Vai al contenuto
IGNORED

M.I.R. monete italiane regionali Triveneto zecche minori, Istria, Dalmazia ed Albania

Risposte migliori

Supporter
2 minuti fa, Sator dice:

Prezzo?

100€ (a sinistra in basso nell'immagine ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi odiare, ma da vecchio correttore di bozze, sulla copertina Windischgratz è scritto sbagliato... o sei riuscito a correggerlo? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Non mi odiare, ma da vecchio correttore di bozze, sulla copertina Windischgratz è scritto sbagliato... o sei riuscito a correggerlo? 

Odiare? Anzi[emoji79]
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, ak72 dice:

image.png.9222fa98d119fd4fb44b748f9123d093.png

Disponibile dal prossimo convegno di Verona.

Monete Italiane Regionali (M.I.R.)
TRIVENETO zecche minori, ISTRIA, DALMAZIA ED ALBANIA
@Alberto Varesi   editore
In 432 pagine: 451 tipi monetali descritti ed illustrati, con le maggiori varianti stilistiche ed epigrafiche. Rarità, valutazioni e riferimenti al C.N.I.
Circa 70 monete mancanti nel Corpus Nummorum Italicorum
ZECCHE RAPPRESENTATE:
• AQUILEIA
• BRESSANONE
• CENEDA
• DOBBIACO
• GORIZIA
• GRADISCA
• LATISANA
• MERANO
• PADOVA
• PALMANOVA
• PORCIA
• ROVIGO
• TRENTO
• TREVISO
• TRIESTE
• VERONA
• VICENZA
• ANTIVARI
• CATTARO
• LESINA
• SCUTARI
• SEBENICO
• SPALATO
• TRAU
• ZARA
• MONETAZIONE ANONIMA VENEZIANA
• MONETAZIONE DOGALE VENEZIANA
• LIENZ
• OBERVELLACH
• STEIN
• GUTENWERT
• WINDISCHGRAZ

Quindi mi pare di capire che non è compreso Ragusa/Dubrovnik... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 minuti fa, Gallienus dice:

Quindi mi pare di capire che non è compreso Ragusa/Dubrovnik... 

no, la ho considerata un'entità statale a se stante. Anche la zecca di Spalato e/o Zara, per  esempio, vengono trattate unicamente nel periodo di dominazione veneziana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, ZuoloNomisma dice:

Buongiorno a tutti, ne approfitto per chiedere ai più informati quando è prevista la pubblicazione del terzo volume sullo Stato Pontificio... 

Grazie

Michele 

Il caro Toffanin, dopo il tour de force dei due volumi precedenti, ha da poco iniziato la stesura del terzo volume. Credo che se ne parlerà per Verona di maggio 2020, dubito che riesca per quella di novembre.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Liutprand dice:

Ci piacerebbe sentire da @Alberto Varesi quali sono i prossimi proggetti per la serie M.I.R.

Beh, a parte Venezia, per la quale c'è di tutto e di più, mancherebbe all'appello la parte centrale dell'Italia e, tolto Roma, non è tantissima roba.

Vedremo di trovare qualcuno di buona volontà.

Poi ci sarebbe da rivedere i primi volumi (Lombardia, Piemonte/Sardegna/Liguria e Corsica, Emilia), esauriti e molto richiesti.

Ma il giorno dovrebbe essere di 48 ore, 24 non mi bastano

• Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alberto Varesi dice:

Beh, a parte Venezia, per la quale c'è di tutto e di più, mancherebbe all'appello la parte centrale dell'Italia e, tolto Roma, non è tantissima roba.

Vedremo di trovare qualcuno di buona volontà.

Poi ci sarebbe da rivedere i primi volumi (Lombardia, Piemonte/Sardegna/Liguria e Corsica, Emilia), esauriti e molto richiesti.

Ma il giorno dovrebbe essere di 48 ore, 24 non mi bastano

Buongiorno @Alberto Varesi, nel rivedere i primi volumi è anche previsto qualcosa su Casa Savoia ? se si , teorica uscita ? GRAZIE

Chiedo scusa ad @ak72 se mi sono permesso di collegarmi alla sua discussione

Modificato da mr_palanca
aggiornamento
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mr_palanca dice:

Buongiorno @Alberto Varesi, nel rivedere i primi volumi è anche previsto qualcosa su Casa Savoia ? se si , teorica uscita ? GRAZIE

Chiedo scusa ad @ak72 se mi sono permesso di collegarmi alla sua discussione

Già da diversi mesi Sergio Cudazzo ed il suo "team" torinese di collezionisti e studiosi di monetazione sabauda stanno rivedendo il MIR.

Grazie a documenti dell'epoca sono state riviste (nuovamente....) diverse attribuzioni, si sono aggiunti esemplari inediti, sostituite fotografie con altre a colori etc etc.

Insomma un gran lavoro che porterà l'opera, molto probabilmente, ad un livello superiore anche dal punto di vista editoriale, con un formato più grande e ancora più pagine.

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alberto Varesi dice:

Già da diversi mesi Sergio Cudazzo ed il suo "team" torinese di collezionisti e studiosi di monetazione sabauda stanno rivedendo il MIR.

Grazie a documenti dell'epoca sono state riviste (nuovamente....) diverse attribuzioni, si sono aggiunti esemplari inediti, sostituite fotografie con altre a colori etc etc.

Insomma un gran lavoro che porterà l'opera, molto probabilmente, ad un livello superiore anche dal punto di vista editoriale, con un formato più grande e ancora più pagine.

Mi prenoto fin d'ora per una copia..?

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, Fratelupo dice:

Naturalmente mi associo alle congratulazioni ad @ak72 !

Grazie :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.