Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei condividere con voi questa piccola monetina in conservazione non bellissima (BB a mio avviso può starci)

Non ho trovato altre discussioni al riguardo su quest'annata e dal manuale di Pietro Magliocca risulta essere R3

Mi scuso per la qualità delle foto (fatte con il cellulare)

Gradirei ricevere informazioni e curiosità al riguardo.

Grazie a tutti

20 grana 1832-rovescio.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Dritto:

20 grana 1832-dritto.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao @pietromoney,

Ferdinando II

Tarì 1832

Magliocca 597

R3

Pietro, gli ha assegnato giustamente questo grado.... Perché è un pezzo molto raro a trovarsi. 

Il mio è in conservazione quasi simile al tuo, inferiore perché presenta un colpo al bordo del dritto. 

Complimenti

• Mi piace 1

Inviato

Condivido anche il mio Tarì 1832 

Come vedi @pietromoney entrambi gli esemplari provengono dalla stessa coppia di conii, presentano esuberi di metallo identici sia al dritto (nel campo sopra  il naso) che al rovescio ( tra la R e la E di REGNI)

IMG_20190422_101929.jpg

IMG_20190422_101915.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bellissimo tari. E' vero fanno parte delle stesso conio e presentano gli stessi "difetti" ma il tuo esemplare ha circolato molto meno del mio.

Complimenti @Rocco68

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Aggiungo:

Mancanza del punto dopo il numerale II

Lettere D al dritto mancanti nella parte superiore sinistra. 

Taglio rigato

Modificato da Rocco68

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.