Vai al contenuto
IGNORED

La bellezza e' soggettiva?..voi che ne pensate?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Da poco mi sto interessando a questo tipo di monete..ma ritengo a mio parere personalissimo che la bellezza sia non solo nella storia, ma anche nei "difetti"..voi come la pensate?...Ho comperato questa moneta non tanto per il valore economico..ma per il "difetto" che a me personalmente piace molto.

IMG_20190417_213138.png

Modificato da ANDREA1982

Inviato

bello il difetto, non metto in dubbio. però stacci attento. potrebbe rovinare il resto del tondello.

Supporter
Inviato

Venditore di Benevento? ?[emoji6]

Awards

Inviato

E la terrei anche a parte dalle altre monete...

TIBERIVS

Supporter
Inviato

Buona giornata

Parrebbe un Grosso a nome del Doge Iacopo Tiepolo .... oggettivamente messo non troppo bene; diciamo che è in prognosi riservata. :pleasantry:

Sui gusti personali non si discute, ma temo che in questo caso tu sia andato oltre il "brutto che piace"; l'infiorescenza di ossido che ricopre la quasi totalità del dritto non è - a parer mio - un semplice difetto; è una grave ossidazione che può effettivamente continuare a "lavorare", mangiandosi il metallo sottostante.

E' probabile che la moneta, con quel solo lato, sia stata a contatto con altri metalli che ne hanno favorito l'ossidazione, mentre l'altro lato si è preservato.

Acquistare monete con questa tipologia di "difetti" sarebbe da evitare, salvo tu voglia vivere pericolosamente e vedere se la tua moneta si trasformerà, con gli anni, in un mucchietto di polvere.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Ciao.

Concordo con Luciano.:)

M.

Inviato

Grazie a tutti delle risposte..cerchero' di non tenerla in contatto con le altre...

Inviato
9 minuti fa, ANDREA1982 dice:

Grazie a tutti delle risposte..cerchero' di non tenerla in contatto con le altre...

Buongiorno, io da ragazzino alle prime armi feci una cosa terribile ma servi', almeno in apparenza, dopo averla passata con olio di oliva e lavata con acqua saponata, l'ho spennellata con lo smalto trasparente per unghie.. Spero non mi caccerete dal forum per questo peccato di gioventù. 

Inviato
1 ora fa, Litra68 dice:

Buongiorno, io da ragazzino alle prime armi feci una cosa terribile ma servi', almeno in apparenza, dopo averla passata con olio di oliva e lavata con acqua saponata, l'ho spennellata con lo smalto trasparente per unghie.. Spero non mi caccerete dal forum per questo peccato di gioventù. 

Tutto sommato....potevi fare peggio...?

M.

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.