Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve 

ho acquistato questo Tallero da una signora in una casa  vorrei sapere se lo posso considerare originale , anche se ha un orribile occhiello

ovviamente non l'ho lucidata nè tolto la patina

grazie a tutti

DSC_0001 (FILEminimizer).JPG

DSC_0002 (FILEminimizer).JPG

DSC_0003 (FILEminimizer).JPG

Inviato (modificato)

Puoi anche pulirla, tanto è una patacca.

Saluti

Modificato da Sirlad

Inviato

per me la moneta è autentica..il bordo sembra essere quello giusto

Inviato (modificato)

patacca,

firma etc. etc.

Modificato da santone

Inviato

sarei curioso di leggere qualche altro parere.. visto che al momento siamo al 50% autentica e al 50% falsa, sempre nel rispetto autorevole del perito @santone ?.

Inviato (modificato)

Al R    occhio alla corona.......

Modificato da santone

Inviato (modificato)

e non solo ...... piume .......

al D     velluto dentro la corona ............

lettere 

Modificato da santone

Inviato

da considerare che la moneta è parecchio usurata e poi la foto è un po sfocata.. faccio un confronto della corona con una periziata.. non noto differenze eclatanti nella corona 

TInITVY.jpg

Inviato

Ciao,

per me la moneta dalla foto risulta autentica....:)

Inviato

Sarà che sono abituato al fatto che i talleri falsi si riconoscono a un miglio di distanza, ma a me questa pare buona.

Inviato

per me ha poco senso soffermarsi sui dettagli dei ritratti.. c'è così tanta usura sia dritto che rovescio che risulta difficile analizzarli... anche perché poi la foto non è ben messa a fuoco.. l'unica dettaglio su cui soffermarsi e riflettere secondo me è il bordo.. la perlinatura sembra consona secondo me.. ovviamente è una impressione.. anche perché di perlinature irregolari su questa moneta ne ho già viste in passato

Inviato

Occhio a fanale = cetriolo !

• Haha 1
Awards

Inviato

Il bordo a me non convince. Da ore 12 ad ore 6 del dritto. Quasi inesistente ad ore 3.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.