Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sono originali? Valgono 15?(ciascuna)?

quale è la migliore tra queste 3 

F8658D28-AAFD-4A50-8419-B21D4FC1C9E1.jpeg

5E3094C1-701C-4224-B1E9-6CCE443154A3.jpeg

Inviato (modificato)

Magari un « grazie » o un « prego » non ci starebbero male.

L’educazione questa sconosciuta...

Modificato da Sirlad

Inviato

Con queste foto piccole sembrerebbero originali, ti ricordo che sono riconi ufficiali e probabilmente della zecca di Vienna 

Inviato

Un po' care, in giro l'ho viste a 11,70€...... saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao @Pietro01

Le foto sono veramente difficili da interpretare. Al D/,  nella moneta in alto, la spilla che sostiene il manto mi sembra abbia il bottone centrale rotondo, quando invece dovrebbe essere ovale come nelle altre due monete. E' solo un effetto fotografico oppure il bottone della spilla è veramente rotondo? Se è rotondo, qualche cosa non va.....

Ti allego la tua foto con il particolare a cui mi riferisco cerchiato. 

F8658D28-AAFD-4A50-8419-B21D4FC1C9E1.jpeg.c9dbda6f253c1d43437204886f253384.jpeg.4ff1ca491bc2778ded27cd4e6e5cd224.jpeg

Inviato

Ciao miza, purtroppo le monete non sono di mio possesso ma le dovrei eventualmente comprare.

tu che dici le valgono la pena oppure no?

ho letto che queste monete non sono veramente del 1780 ma sono monete ristampate più volte negli anni.

di che anno è secondo te?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Pietro01 dice:

Ciao miza, purtroppo le monete non sono di mio possesso ma le dovrei eventualmente comprare.

tu che dici le valgono la pena oppure no?

ho letto che queste monete non sono veramente del 1780 ma sono monete ristampate più volte negli anni.

di che anno è secondo te?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Il 1780 è la data della morte della Regina. Da allora ne sono state coniate a milioni e in più di 100 varianti...

Quelle da te postate, sembrano tutte e tre moderne e della Zecca di Vienna, ma con foto simili è difficile stabilire di quale variante si tratta. Se ti va e non ti perdi, puoi consultare il catalogo one-line "Hafner".  

A me, è una moneta che piace

Saluti

Modificato da miza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.