Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia 30° anniversario Concilio Vaticano II

Risposte migliori

Inviato

Mi è stata regalata questa medaglia.

Coniata presumibilmente nel 1995, essendo commemorativa del 30° anniversario della conclusione del Concilio Vaticano Secondo.

Ma non sono riuscito a trovarla in rete.

Potete aiutarmi?

Medaglia-30° Concilio Vaticano II.jpg

Inviato

La medaglia è a mio parere inedita: non è presente sul Modesti, ne su ogni altra pubblicazione che io ricordi.

Per la definizione che ha mi pare un modulo medio: penso dai 40-50 mm

Argento 925 

Dovrebbe essere stata realizzata nel 1995, nel 30° Anniversario di chiusura del Concilio Vaticano II.

A livello artistico non posso giudicare in quanto non riesco a tradurre la firma: Gian M ..... 

Presenta al Dritto la sintesi dello stemma di Giovanni XXIII, coronato da triregno e su chiavi decussate, con alla base le date di inizio e fine pontificato.

Al verso il Papa genuflesso verso sx verso colonna con avvolto ramo d'ulivo e probabilmente l'immagine di Cristo risorto in piedi (?)

Inviato

Attendo maggiori dati per realizzare la scheda in catalogo: tra le postume di Giovanni XXIII

Inviato

La medaglia misura 50 mm. Ha un peso di 49,60 grammi.

A presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.