Vai al contenuto
IGNORED

Strana confezione

Risposte migliori

Inviato

Perdonatemi se ho commesso qualche errore ma è la prima volta che mi accingo ad inserire un allegato.

Chiedo a chi può aiutarmi di poter avere notizie su questa a me sconosciuta confezione di un 5 Mark del 1975 "Albert Schweitzer 1875 - 1965".

Euna busta con affrancata e sigillata con due francobolli sempre di Albert Schweitzer.

Riporta anche un annullo, credo, postale "FRANKFURT AM MAIN 80 - 3.1275-13 623.

Grazie per i vostri aiuti.

IMG_20190414_195006.jpg

IMG_20190414_194951.jpg

Inviato

Sposto in monete estere.

Inviato

Pur non conoscendo questa emissione in particolare, direi che si tratta di una busta filatelico-numismatica, come quelle emesse tutti gli anni, ad esempio, dal Vaticano. Si decide di commemorare un particolare evento (nel tuo caso, doppio, centenario della nascita e decennale della morte del premio Nobel per la pace Albert Schweitzer), e per questo vengono emessi una moneta e uno o più francobolli.

Nel link, un articolo sulla busta filatelico-numismatica vaticana dello scorso anno, dedicata al 50° della morte di San Pio da Pietrelcina, con la moneta commemorativa da 2 euro e relativo francobollo

https://www.cronacanumismatica.com/dal-vaticano-la-busta-per-san-pio-e-il-volume-numismatico-2017/

petronius :)

Supporter
Inviato (modificato)
23 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Perdonatemi se ho commesso qualche errore ma è la prima volta che mi accingo ad inserire un allegato.

Chiedo a chi può aiutarmi di poter avere notizie su questa a me sconosciuta confezione di un 5 Mark del 1975 "Albert Schweitzer 1875 - 1965". Euna busta con affrancata e sigillata con due francobolli sempre di Albert Schweitzer.

Riporta anche un annullo, credo, postale "FRANKFURT AM MAIN 80 - 3.1275-13 623. Grazie per i vostri aiuti.

E' una busta filatelico numismatica appositamente composta da privati,  giusto per creare un prodotto commemorativo, e nel frattempo caricare qualche euro in più al valore della singola moneta :D Nel nostro caso, anni fa, per caricare qualche marco in più al valore della moneta in argento da 5 marchi (al momento circa 5/7 euro se in fdc). La busta filatelica-numismatica viene proposta/venduta ad una diecina di euro.

Se sei un collezionista di monete puoi tranquillamente togliere la moneta da quella "confezione", diversamente lasciala così.

un'altro esempio:

nusta.thumb.jpg.6c50043a3fe3cbcb158cee962498a631.jpg

"Lavoretto" fatto anche con le banconote :D

salva.jpg.9dccee48c6fbe49b15595bbd50cd99c5.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ok, grazie, mi avete illuminato sull'argomento. Questa moneta l'ho trovata in un mercatino dell'usato e portata via per due euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.