Vai al contenuto
IGNORED

Per curiosita

Ukko

Risposte migliori

:ph34r: Ragazzi, per quanto riguarda la mia collezione devo dire che non è molto numerosa, si compone di circa 275 pezzi di 32 paesi. Ho pensato di non espandermi ulteriormente con l'acquistare banconote di altri paesi, perché secondo me, in tal modo, avrei creato una raccolta dispersiva e mi sono concentrato di conseguenza sui paesi che ho citato sopra, preoccupandomi di completare le varie serie, con le varie emissioni ed i rispettivi restyling. Sono consapevole che le difficoltà maggiori, in termini di spesa, arrivano allorché si acquisti i tagli dal valore facciale più alto, ma così si possono avere tutti i tagli di un determinato paese. Per adesso ci sono riuscito con la Slovenia, tra poco dovrei completare la serie dei kroon estoni. Oltre alla maggior parte dei paesi europei (esclusi i paesi del Nord, l'Ucraina, la Moldavia, la Bielorussia, la Bosnia, la Serbia, la Macedonia, l'Albania) colleziono anche le banconote americane, quelle del Canada, del Brasile, del Messico, del Perù, dell'Egitto, di Israele, delle Filippine e della Cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.