Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il gruzzolo fu pubblicato a inizio secolo scorso da Lorenzina Cesano... 

Sono nummetti di VI secolo

Diceva che il blocco intero fu acquistato dal museo nazionale romano... Ho provato a scrivere, ma nel frattempo... Qualcuno di voi sa se è ancora la? 

È se si... Pagando danno foto? 

Grazie 

Inviato

condivido con voi...

confermo che il gruzzolo è presso il Museo Nazionale Romano.

loro mi hanno risposto al telefono e poi via email con una cordialità e gentilezza encomiabile, che ho voluto qua riportare con piacere

cercheranno le monete (tra 1400 del gruzzolo che non ha i numeri dati allora dalla Cesano...ci vorrà tempo) e poi mi diranno per le foto

una bella storia di efficienza e cordialità di un museo italiano mi pareva obbligatorio riportarla

saluti

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Bravo Poemenius

e brava la direzione del Museo che e’ divenuta negli anni recenti molto piu’ sensibile e pronta a dialogare con studiosi e appassionati 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
5 ore fa, numa numa dice:

Bravo Poemenius

e brava la direzione del Museo che e’ divenuta negli anni recenti molto piu’ sensibile e pronta a dialogare con studiosi e appassionati 

Veramente un bellissimo comportamento da parte di una istituzione pubblica a volte troppo e ingiustamente criticate , forse dovuta anche al fatto che il nome anagrafico di @Poemenius e' conosciuto nell' ambiente numismatico , spero che lo stesso comportamento lo avessero anche con un perfetto sconosciuto .

Modificato da Legio II Italica
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
36 minuti fa, Legio II Italica dice:

Veramente un bellissimo comportamento da parte di una istituzione pubblica a volte troppo e ingiustamente criticate , forse dovuta anche al fatto che il nome anagrafico di @Poemenius e' conosciuto nell' ambiente numismatico , spero che lo stesso comportamento lo avessero anche con un perfetto sconosciuto .

Sono certo di sì, anche perché ammettiamolo... Non sono Arslan né Saccocci né Asolati né tanti altri... Quindi sono certo che sia un trattamento standard

Modificato da Poemenius

Inviato

Devo dire che a Palazzo Massimo ho sempre trovato una buona accoglienza, anche per tempi prolungati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.