Vai al contenuto
IGNORED

Norimberga 14 Aprile 1561

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Prendendo spunto dai post di @Illyricum65 sul tema "accadde oggi" , mi sono imbattuto per caso su questo interessante articolo del 14 Aprile 1561 riportato nella Gazzetta di Norimberga dell' epoca , evento al quale assistettero meravigliate ed anche impaurite migliaia di persone .

Il presente post esula completamente dagli standard tipici della Sezione , pero' essendo questo un fatto accaduto comunque in periodo storico ed anche documentato in quel lontano giorno , mi e' sembrato degno di nota ricordarlo .

Scusate a quanti possa apparire inadeguato alla Sezione .

Lo stesso argomento e' rintracciabile anche in altri siti .

https://www.conoscenzealconfine.it/cosa-accadde-nel-1561-nei-cieli-di-norimberga/

Modificato da Legio II Italica

Inviato
5 ore fa, Legio II Italica dice:

Prendendo spunto dai post di @Illyricum65 sul tema "accadde oggi" , mi sono imbattuto per caso su questo interessante articolo del 14 Aprile 1561 riportato nella Gazzetta di Norimberga dell' epoca , evento al quale assistettero meravigliate ed anche impaurite migliaia di persone .

Il presente post esula completamente dagli standard tipici della Sezione , pero' essendo questo un fatto accaduto comunque in periodo storico ed anche documentato in quel lontano giorno , mi e' sembrato degno di nota ricordarlo .

Scusate a quanti possa apparire inadeguato alla Sezione .

Lo stesso argomento e' rintracciabile anche in altri siti .

https://www.conoscenzealconfine.it/cosa-accadde-nel-1561-nei-cieli-di-norimberga/

Ma no dai! Non è un evento inadeguato. E' un evento storico documentato fin troppo bene... e dalle origini non note. Non entro nel merito di quanto riportato nel testo... io di solito tendo a motivare fenomeni quantomeno "strani ed inspiegabili" con eventi naturali non conosciuti all'epoca... chissà...

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Illyricum65 dice:

Ma no dai! Non è un evento inadeguato. E' un evento storico documentato fin troppo bene... e dalle origini non note. Non entro nel merito di quanto riportato nel testo... io di solito tendo a motivare fenomeni quantomeno "strani ed inspiegabili" con eventi naturali non conosciuti all'epoca... chissà...

Illyricum

;)

Grazie , sono in linea di massima d' accordo con te sul concetto che eventi inspiegabili accaduti agli uomini in epoche non scientifiche si possano oggi ricondurre a semplici fenomeni metereologici od astronomici quasi nella totalita' dei casi , pero' in questo caso , ammesso che tutto quanto raccontato sia vero , ci sono fatti strani , come ad esempio la caduta a terra di qualcosa ma in questo caso non si tratterebbe di meteoriti , che non e' facile spiegare e liquidare il tutto con un semplice evento ottico metereologico .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.