Vai al contenuto
IGNORED

Norimberga 14 Aprile 1561

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Prendendo spunto dai post di @Illyricum65 sul tema "accadde oggi" , mi sono imbattuto per caso su questo interessante articolo del 14 Aprile 1561 riportato nella Gazzetta di Norimberga dell' epoca , evento al quale assistettero meravigliate ed anche impaurite migliaia di persone .

Il presente post esula completamente dagli standard tipici della Sezione , pero' essendo questo un fatto accaduto comunque in periodo storico ed anche documentato in quel lontano giorno , mi e' sembrato degno di nota ricordarlo .

Scusate a quanti possa apparire inadeguato alla Sezione .

Lo stesso argomento e' rintracciabile anche in altri siti .

https://www.conoscenzealconfine.it/cosa-accadde-nel-1561-nei-cieli-di-norimberga/

Modificato da Legio II Italica

Inviato
5 ore fa, Legio II Italica dice:

Prendendo spunto dai post di @Illyricum65 sul tema "accadde oggi" , mi sono imbattuto per caso su questo interessante articolo del 14 Aprile 1561 riportato nella Gazzetta di Norimberga dell' epoca , evento al quale assistettero meravigliate ed anche impaurite migliaia di persone .

Il presente post esula completamente dagli standard tipici della Sezione , pero' essendo questo un fatto accaduto comunque in periodo storico ed anche documentato in quel lontano giorno , mi e' sembrato degno di nota ricordarlo .

Scusate a quanti possa apparire inadeguato alla Sezione .

Lo stesso argomento e' rintracciabile anche in altri siti .

https://www.conoscenzealconfine.it/cosa-accadde-nel-1561-nei-cieli-di-norimberga/

Ma no dai! Non è un evento inadeguato. E' un evento storico documentato fin troppo bene... e dalle origini non note. Non entro nel merito di quanto riportato nel testo... io di solito tendo a motivare fenomeni quantomeno "strani ed inspiegabili" con eventi naturali non conosciuti all'epoca... chissà...

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Illyricum65 dice:

Ma no dai! Non è un evento inadeguato. E' un evento storico documentato fin troppo bene... e dalle origini non note. Non entro nel merito di quanto riportato nel testo... io di solito tendo a motivare fenomeni quantomeno "strani ed inspiegabili" con eventi naturali non conosciuti all'epoca... chissà...

Illyricum

;)

Grazie , sono in linea di massima d' accordo con te sul concetto che eventi inspiegabili accaduti agli uomini in epoche non scientifiche si possano oggi ricondurre a semplici fenomeni metereologici od astronomici quasi nella totalita' dei casi , pero' in questo caso , ammesso che tutto quanto raccontato sia vero , ci sono fatti strani , come ad esempio la caduta a terra di qualcosa ma in questo caso non si tratterebbe di meteoriti , che non e' facile spiegare e liquidare il tutto con un semplice evento ottico metereologico .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.