Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi e adulti

Potrei sapere un vostro parere su codesta 100 lire 1958?(Mi sembra più bella questa che il 100 lire mio del 1957)

grazie e datemi un parere sulle altre monete postate

Clipboard195822.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non vedo altre monete postate.

Inviato

Credo si faccia riferimento all'altro post. In questa non vedo alcun segno, mi sento di azzardare FDC. Anche a me piace di più dell'altra.

Inviato (modificato)

No, FDC (meglio stato zecca)  no, segnetti ci sono (il più evidente sotto la 1° A di ITALIA e sotto la N.

Leggera usura sui capelli.

Bella, da conservare sicuramente ma non in stato zecca.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

SPL+ secondo me, non è FDC, categoria che il mercato della Repubblica richiede, per assegnarla, e per ovvi motivi, un rigore leggermente maggiore che per monetazioni più datate.

OK ho capito che la posso usare nel carrello della spesa)

Inviato (modificato)
6 ore fa, pippo78 dice:

Ciao,

Se la usi nel carrello della spesa, dimmi dove e quando che vengo a prenderla di corsa

È una moneta di tutto rispetto. Se parliamo delle 100 lire in altissima conservazione, quelle del 1955 i e del 1958 sono fra le più ambite. Sicuramente la moneta non è in stato di zecca.   Quando sui rilievi più alti (il collo per esempio)si vede quel colore più chiaro e opaco rispetto al resto della moneta vuol dire che la moneta ha circolato. Nella tua moneta i rilievi sono comunque quasi intonsi, il fiore per esempio è ancora molto ben definito.

Anche secondo me SPL + 

Modificato da miza

Inviato
5 ore fa, pippo78 dice:

No, da mettere in collezione assolutamente, non abbiamo detto che è da buttare ma che non è in stato zecca.  ??

Awards

Inviato
21 ore fa, pippo78 dice:

...(Mi sembra più bella questa che il 100 lire mio del 1957)...

Sono d'accordo con te

saluti

Inviato

Gran moneta. Anche lei qfdc\ SPL+! Da mettere in collezione al 100%!

Supporter
Inviato

Moneta molto bella ma c'è un po' di usura, la foto poi non è il massimo.

Saluti Marfir

Inviato

ho inserito un'altra foto uguale alla prima ma ottimizzata con photoshop che rende meglio

IMG_20190415_102543.jpg

Inviato

il dritto presentai suoi difettucci, usura sulla corona e capelli con segnetti vari, al rovescio leggera usura e un segno trasversale sulla veste. Sicuramente collezionabile ma siamo lontani dal qFDC

Awards

Inviato

SPL+ però si dai... Che dice Cembruno?

Inviato

queste foto hanno la luce sparata sulla moneta ( l' acmonital è tremendo da fotografare), da visionare in mano ma se vuoi un mio parere darei SPL al dritto e SPL+ al rovescio, sempre che ci sia lustro.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.