Filodino 2000 Inviato 11 Aprile, 2019 #1 Inviato 11 Aprile, 2019 Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un' identificazione di un particolare oggetto (di ritrovamento estero). Mi è già stata suggerita una somiglianza con un "bilancio moneta medievale tumbrel", che effettivamente ricorda il mio ritrovamento... In particolare speravo di ricavare qualche informazione in più sul marchio: è possibile osservare una corona, la lettera "P" e due stelle. Ciò che più mi insospettisce sono le condizioni dell' oggetto pur mancante di un "braccio", mi sembra difficile attribuirlo ad un così lontano periodo... Chissà Grazie mille in anticipo
TIBERIVS Inviato 11 Aprile, 2019 #2 Inviato 11 Aprile, 2019 22 minuti fa, Filodino 2000 dice: Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un' identificazione di un particolare oggetto (di ritrovamento estero). Mi è già stata suggerita una somiglianza con un "bilancio moneta medievale tumbrel", che effettivamente ricorda il mio ritrovamento... In particolare speravo di ricavare qualche informazione in più sul marchio: è possibile osservare una corona, la lettera "P" e due stelle. Ciò che più mi insospettisce sono le condizioni dell' oggetto pur mancante di un "braccio", mi sembra difficile attribuirlo ad un così lontano periodo... Chissà Grazie mille in anticipo Gentile Filodino2000@, ha già fatto la stessa somanda nella sezione giusta: Exonumia, non ricevendo risposte, a volte capita, l'hai riproposta in "identifica le tue monete" premesso che quello che hai postato non è una moneta, poi se non hai avuto risposte prima, penso che non ne arrivino neppure qui. A volte ci vuole un po' di pazienza.... saluti TIBERIVS
Filodino 2000 Inviato 11 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2019 Salve, scusate per il doppio post, ma temevo che quella sezione non fosse adibita ad identificazioni e affini, posso eliminare un dei due se sì quale?
TIBERIVS Inviato 11 Aprile, 2019 #4 Inviato 11 Aprile, 2019 1 ora fa, Filodino 2000 dice: Salve, scusate per il doppio post, ma temevo che quella sezione non fosse adibita ad identificazioni e affini, posso eliminare un dei due se sì quale? Gli utenti non possono farlo, ci penseranni i Curatori TIBERIVS
Littore Inviato 11 Aprile, 2019 #5 Inviato 11 Aprile, 2019 Chiudo questa discussione e lascio l’altra. Occorre un po’ di pazienza in quanto, essendo un forum di numismatica non é detto che i frequentatori sappiano cosa sia.
Risposte migliori