Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voglio regalarvi,almeno in foto,questa "piccola variante" 5 Lire 1814 Napoleone zecca di Milano puntali Aguzzi.

Io è la prima che vedo dopo 20nni e con internet navigli in tutto il Mondo,oltre alle case d'asta e privati. Voi?

Forse Picchio può darci qualche informazione in più.

1814 aguzzi retro.jpg

1814 Lire 5 Milano aguzzi dritto.jpg

Inviato

Si il colpo è brutto in mano si nota meno ma c'è, però il resto della moneta è superiore alla norma cioè ai 5 lire Napoleone che spacciano per BB questo è anche più di BB e con una bella patina omogenea. Ci credo che non l'hai più trovato.....?

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 9/4/2019 alle 14:25, favaldar dice:

Picchio

Cosa ne pensi?

Inviato (modificato)
28 minuti fa, favaldar dice:

Cosa ne pensi?

Bella e rarissima moneta.

A proposito, @picchio che fine ha fatto? Manca dal forum dal 3/9/2018 e anche in aste battute non l'ho più incrociato

Modificato da rickkk

• 4 settimane dopo...
Inviato

Godo di buonumore e discreta salute. E' vero non mi collego con frequenza, anzi, sarebbe corretto dire che mi collego "con assenza".

La presenza in sala resta invariata, certo con questi sistemi di offerta a distanza, si viaggia molto meno - però non manco mai da Varesi, spesso in NAC e Negrini.

Non ho assolutamente abbandonato il mio interesse per la numismatica, anzi l'ho ulteriormente motivato anche a livello istituzionale. Intervenire e scrivere nelle discussioni del forum richiede tempo e soprattutto avere qualcosa di assennato da dire - purtroppo ho poco tempo e ed ancor meno da dire.

• Mi piace 1

Inviato
Il ‎17‎/‎04‎/‎2019 alle 21:22, favaldar dice:

Cosa ne pensi?

Moneta decisamente rara, necessità impone di accontentarsi della conservazione fruibile sul mercato. Ne ho viste in tutto 8 pezzi e questo mi mancava, grazie per avermelo mostrato. Conservazione massima uno Splendido (benevolo), le altre Bellissimo o di minor conservazione. Peccato il colpo al ciglio, ma resta una moneta di assoluto interesse a prescindere dal bordo. Complimenti per la scelta dell'avatar, moneta che conosco bene, provenienza Statunitense dove fu battuta ad una cifre da capogiro.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.