Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Arrivata oggi, ultimo acquisto fatto sulla recente asta di Inasta questo 4 grossi del II tipo di Carlo II del 1552.

Variante con AVGUSTE nella legenda del rovescio non segnalata sul MIR, segnalata solo con data 1553 ma presente sul CNI al 139.

Coniati ad Aosta da Nicolò Vialard al taglio di 43.3 pezzi al Marco con una bontà di denari 4.2 è una moneta molto più rara da trovarsi rispetto il 4 grossi di Emanuele Filiberto, vengono segnalati 320 marchi battuti fino al 1554 che porta ad una coniazione complessiva di meno di 14000 pezzi.

Si conoscono solo due date, il 1552 ed il 1553 più un tipo senza data.

Dal vivo è più bella di quello che sembrava dalle immagini dell'asta, spero piaccia anche a voi come è gradita a me.

20190409_111408.jpg

20190409_111344.jpg

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Complimenti per l' acquisto .

Domenica ho trattato il 1553 con un un francese ma non volendo ridurre il prezzo gli e' rimasta in mano !

Sicuramente il 4 grossi di Emanule Filiberto e' piu' comune . Basta osservare il numero di esemplari presenti nel catalogo rispetto a questo

Modificato da piergi00
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, piergi00 dice:

Complimenti per l' acquisto .

Domenica ho trattato il 1553 con un un francese ma non volendo ridurre il prezzo gli e' rimasta in mano !

Sicuramente il 4 grossi di Emanule Filiberto e' piu' comune . Basta osservare il numero di esemplari presenti nel catalogo rispetto a questo

Il prezzo di questo esemplare era buono, rimasto invenduto ad una base d'asta in aste precedenti maggiore è stato abbassato facendolo diventare interessante...

Il 53 si vede meno ma a volte le richieste sono eccessive!

Inviato

Questa moneta non è male 200 era la base ottimo acquisto io ne ho parlato con Stefano poi ho acquistato da Montenegro la prossima mi concentrerò

Supporter
Inviato
1 ora fa, angelonidaniele dice:

Questa moneta non è male 200 era la base ottimo acquisto io ne ho parlato con Stefano poi ho acquistato da Montenegro la prossima mi concentrerò

Daniele la prossima non mi concentro io, così una a testa e siamo contenti tutti e due!

?

Inviato

Certo che si

Inviato
7 ore fa, savoiardo dice:

Arrivata oggi, ultimo acquisto fatto sulla recente asta di Inasta questo 4 grossi del II tipo di Carlo II del 1552.

Variante con AVGUSTE nella legenda del rovescio non segnalata sul MIR, segnalata solo con data 1553 ma presente sul CNI al 139.

Coniati ad Aosta da Nicolò Vialard al taglio di 43.3 pezzi al Marco con una bontà di denari 4.2 è una moneta molto più rara da trovarsi rispetto il 4 grossi di Emanuele Filiberto, vengono segnalati 320 marchi battuti fino al 1554 che porta ad una coniazione complessiva di meno di 14000 pezzi.

Si conoscono solo due date, il 1552 ed il 1553 più un tipo senza data.

Dal vivo è più bella di quello che sembrava dalle immagini dell'asta, spero piaccia anche a voi come è gradita a me.

20190409_111408.jpg

20190409_111344.jpg

Sarà che sono in un'altra regione ma di tondelli così manco l'ombra...

Complimenti per l'acquisto quello scudo ha sempre il suo fascino.

• Grazie 1

Inviato

Bella moneta Silvio !:good:

• Grazie 1

Inviato

Questa moneta l' avevo addocchiata anch' io, avevo notato la variante ed ho confrontato con le altre che sono in collezione. Avendole già, ho rinunciato a puntare. Da un lato sono contento che sia andato a te Silvio @savoiardo

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.