Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, mi regalarono alcuni anni fa un marengo italiano del 1873, portato per una valutazione è risultato pesare 6,40g anziché 6,45g per cui ne è stata messa in dubbio l' autenticità. Mi piacerebbe avere un parere,  e magari sapere quanto potrebbe valere. Grazie.

Inviato (modificato)

Primo servono foto,poi ma da chi l'hai portato? Sicuramente non da un perito numismatico perche un peso calante cosi ci può stare su di una moneta usurata.

Se riesci a postare delle foto in alta risuluzione del dritto e del retro possiamo vedere di che si tratta senza è impossibile.

Se del 1873 segno di zecca R Roma  forse per questo ti hanno detto di un falso perchè molto raro ma ti ripeto una moneta usurata può pesare anche molto meno di quello che pesa la tua. Se Milano M è molto più comune.

Modificato da favaldar

Inviato

Grazie mille, effettivamente non era un posto specializzato, ma sembravano scrupolosi ..... appena riesco caricherò le foto!!

Inviato

e l'altro lato?

Inviato

A parte la foto non ottimale e la mancanza del rovescio, la moneta è evidentemente molto usurata, 5 centigrammi di calo ci stanno tutti e non sono certamente un indice di falsità.

Inviato

Scusatemi non mi sono accorta che ha caricato solo un lato.

Inviato

In queste condizioni il peso dell'oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.