Vai al contenuto
IGNORED

24 - 25 - 26 Maggio 2019 - VERONAFIL - Verona

Risposte migliori

27 minuti fa, ciosky68 dice:

grazie mille per le immagini, un saluto a tutti i partecipanti del mitico rito di Verona.

Auguroni Mario, sempre sul pezzo.

Arrivederci a Novembre.

Roberto

Grazie Roberto, ho finito mi piace, in fondo il rito di Verona, non quello puramente commerciale, si e’ ripetuto ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Baylon dice:

Dunque dunque... da parte mia i miei migliori auguri per il raggiungimento di questo traguardo anagrafico, nel segno della continuità e della passione che ti contraddistingue, quindi... avanti tutta !!

Grazie ogni giorno per quello che fai, a ben vedere penso ci stia tutto elevarti a " Cavaliere della Numismatica " :acute:

Certo, ma quale tondello è degno di rappresentare a livello iconografico tale titolo nobiliare ? Eccolo :lol:...

Oncia.thumb.jpg.6a796b050968c8a5a269f27f9659ab0d.jpg

Indovina indovinello, chi sarà mai costui? Per aiutarti nell'identificazione posso dirti che per certi versi ha a che fare con la tua " milanesità " in ambito numismatico e noi Eurofili dobbiamo ringraziare lui se possiamo mettere in collezione, a detta di molti, gli argenti della più alta qualità manifatturiera e rappresentativa.

Con sincera stima, Pasquale :hi:

Grazie Pasquale, io dico sempre in fondo poi la verità alla lunga viene fuori e la passione se vera e spontanea alla distanza esce sempre...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dabbene dice:

Qui siamo allo zoccolo duro, i grandi del forum ...

1 ora fa, dabbene dice:

Qui siamo allo zoccolo duro, i grandi del forum ...

39925F09-3917-4293-8AA3-E9B1CE561901.jpeg

Mi spiace non esser venuto a Verona e in particolar modo al pranzo, un'impegno dell'ultima ora mi ha impedito di essere fra voi amici..

Vedo comunque tutti felici, e un clima da buongustai...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trolley e’ quasi vuoto, la mission divulgativa e’ compiuta anche questa volta, un bel compleanno, siamo ancora in fondo un bel gruppo sia al meeting point che al pranzo, e allora speriamo insieme in una numismatica migliore e sincera !

893CA390-81D7-43A2-A746-9FAA945C3EF4.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dabbene dice:

Foto simbolo per me, due autori @Tm_NPZ, @4mori, poi @prtgzn, un altro lamonetiano e poi lui il Gazzettino, direi che può bastare questa immagine che dice un po' quello che è poi stato Verona per me....

magari un commentino dopo o domani...

Verona 3.jpg

Complimenti per il gazzettino numero 5. Quando c'è passione, umanità e condivisione nulla può fermare. Vi sostengo virtualmente non potendo esserci di persona. Auguri Mario!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ambidestro dice:

Tanti Auguri Mario dai collezionisti della collina novarese

Grazie a tutti voi ?

11 minuti fa, Archivio dice:

Complimenti per il gazzettino numero 5. Quando c'è passione, umanità e condivisione nulla può fermare. Vi sostengo virtualmente non potendo esserci di persona. Auguri Mario!

Grazie e mi auguro a presto anche nel reale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mario. Avremo potuto fare un bel brindisi per il tuo compleanno, comunque tanti auguri. Al convegno ho avuto modo di conoscere @elledi persona affabile e, anche se non avevo dubbi, molto simpatica. Il pranzo, anche se in numero ridimensionato, è stato bello, affiatato e goliardico. Grazie a Federico per l'impegno a prenotare il pranzo. Adesso con calma mi leggo il numero 4 e 5 del GAZZETTINO. Grazie a tutti per la bella giornata. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anche questa Verona è archiviata! Ho rivisto con granissimo piacere molti amici e ho stretto la mano a nuovi collezionisti che ho conosciuto attraverso il forum. Mi dispiace per Luciano, ma questa volta i venetici hanno deviato molto verso est (Friuli), nord (Titolo), e sud (Ferrara). L'unica cosa veneziana che ho potuto mostrargli è stato un misero soldino, e pure falso! Mi dispiace di non aver incrociato Fabrizio e lo ringrazio molto per i graditi regali. Un grazie a tutti e un arrivederci a novembre!!!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Quanto accaduto è lo specchio dei tempi perversi che viviamo, del degrado dei valori, della progressiva estinzione dell'onestà dal nostro povero paese. Che tristezza infinita! 

Io direi che è il risultato del falso buonismo, i personaggi che commettono questi crimini sono tutti noti e stra noti, presi dalle forze dell'ordine e messi fuori dopo poche ore. La feccia arriva tutta qui, sicura di farla franca.

Forse dovremo imparare dai Musulmani, iniziando a tagliare le mani ai ladri

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dabbene dice:

Non ho comprato nulla anche se era il mio compleanno, però ho avuto due regali che mi hanno emozionato perché fatti da giovani con cuore.

Ringrazio quindi @Ross14 e @Tm_NPZ che mi ha introdotto nel mondo euro, grazie veramente !

B0681FC0-FBB8-483F-9F5F-3FCA94D84648.jpeg

Cavoli Mario, sono due monete di estrema rarità,  tienile in cassaforte. ???

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, prtgzn dice:

Cavoli Mario, sono due monete di estrema rarità,  tienile in cassaforte. ???

Sono più rare di quello che si possa pensare..

Il valore simbolico che le rappresenta è pressochè inestimabile...

Hanno voluto omaggiare un grande uomo non finirò mai di dirlo...

Eros

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, eracle62 dice:

Sono più rare di quello che si possa pensare..

Il valore simbolico che le rappresenta è pressochè inestimabile...

Hanno voluto omaggiare un grande uomo non finirò mai di dirlo...

Eros

concordo, il gesto è immenso. Bravi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 ore fa, prtgzn dice:

Bravo Mario. Avremo potuto fare un bel brindisi per il tuo compleanno, comunque tanti auguri. Al convegno ho avuto modo di conoscere @elledi persona affabile e, anche se non avevo dubbi, molto simpatica. Il pranzo, anche se in numero ridimensionato, è stato bello, affiatato e goliardico. Grazie a Federico per l'impegno a prenotare il pranzo. Adesso con calma mi leggo il numero 4 e 5 del GAZZETTINO. Grazie a tutti per la bella giornata. 

Contraccambio i complimenti.. E.. Adesso ho dato un volto a questo nick complicatissimo!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dabbene dice:

Non ho comprato nulla anche se era il mio compleanno, però ho avuto due regali che mi hanno emozionato perché fatti da giovani con cuore.

Ringrazio quindi @Ross14 e @Tm_NPZ che mi ha introdotto nel mondo euro, grazie veramente !

Buon compleanno anche se con un giorno di ritardo!

Alessio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 24/5/2019 alle 22:18, eracle62 dice:

Sei stato fortunato ad incrociare nel tuo cammino un appassionato come dabbene, un'uomo d'altri tempi, con un cuore grandissimo, ma proiettato costantemente nel futuro numismatico..

Ad avercene..

Eros 

:agree:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ho sentito parlare di grossi furti cosa molto brutta sopratutto per chi ha la sfortuna di essere coinvolto. Peggio ancora se viene minacciata la sicurezza delle persone... conviene investire in sicurezza se si vuole evitarli... Penso che l'occasione sia ghiotta per i ladri non è questione di Verona, Palermo, Milano, nord, sud... La fiera di Verona se gli viene pagato il costo fornisce tutta la vigilanza che si vuole... Penso ce ci sia anche la collaborazione di tutti nel segnalare qualsiasi situazione di furto senza naturalmente esporsi con gesti eroici, però davanti a professionisti del furto bisogna investire in professionisti della sicurezza, magari supportati dalla tecnologia. 

2) gli eventi commerciali stanno subendo la concorrenza di EBay, catawiki e sixbids. 

3) aspetti molto positivi sono il momento del caffè a Bergamo, il pranzo conviviale di Verona, quest'anno a Verona c'era stata anche la distribuzione del Gazzettino del Cordusio, ottima piazza per l'annuncio! 

4) nonostante internet abbia il sopravvento, nonostante non sia scontato fare un acquisto, secondo me, se non altro per un discorso di convivialità è piacevole, quando e se si può, andare ai convegni. 

5) al mercatino del cordusio, avvisando per tempo, qualche monetina medioevale non banale non è sicuro ma può essere trovato al giusto pezzo. Non è proprio un evento commerciale li c'è anche qualche anziano che è appassionato e gli fa piacere continuare... 

6) Milano potrebbe ospitare un evento commerciale perché ci sono le strade (per il bergamasco, e il bresciano), i treni veloci (da Bologna, e da Torino) , la metropolitana, gli hotels e i negozi per le accompagnatrici. È comodo a molti commercianti e non solo a loro. Ha un interland/bacino enorme. 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si poteva toccare il fondo a questo Veronafil lo si è fatto. 

Il prossimo passo è che ci scappi il morto....non voglio certo fare l'allarmista ma un clima così io non lo avevo mai vissuto(e sono un visitatore)...persone che piangevano, gente impanicata sgombrare anzitempo per andarsene a casa prima e con la luce. Penso che dal prossimo vedremo molti ma molti volti noti in meno tra i commercianti.

È un peccato perché ci perdiamo tutti ma è la conseguenza di quanto non si è fatto in svariati anni. 

Auguri Veronafil. 

Marco 

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, principesax dice:

1) Ho sentito parlare di grossi furti cosa molto brutta sopratutto per chi ha la sfortuna di essere coinvolto. Peggio ancora se viene minacciata la sicurezza delle persone... conviene investire in sicurezza se si vuole evitarli... [...] però davanti a professionisti del furto bisogna investire in professionisti della sicurezza, magari supportati dalla tecnologia. 

Perfettamente d'accordo.

Molti operatori commerciali dovrebbero fare un salto di qualità nel modo di pensare la sicurezza loro e dei loro beni. 

La gestione di molti banchi sotto questo aspetto è veramente troppo amatoriale rispetto al valore dei beni proposti e alla "professionalità" dei criminali che ormai girano in questi eventi.

Oggi non ti puoi più affidare a familiari (tra cui signore di una certa età) o amici/conoscenti che a loro volta spesso sono più impegnati a vendere le loro di monete piuttosto che vigilare su quello che succede al banco.

Saluti

Simone 

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anche agli organizzatori convenga fare qualcosa per la sicurezza altrimenti la frequenza dei commercianti e dei visitatori potrebbe calare drasticamente.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il convegno commerciale diventa molto riferimento, punto di incontro, meeting point, anche vetrina commerciale per tenere rapporti, credo che gli acquisti, almeno quelli importanti, si siano spostati, da esaminare l’abbinata con aspetti culturali o iniziative varie, in alcuni casi ricordo che funziono’, almeno nei tre anni consecutivi vissuti a Parma col convegno, furono molto da traino e di stimolo numerico ma anche di offerta diversa per venire anche al convegno commerciale. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.