Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Beh, proprio antiche non direi :rolleyes:

Sono comunissime monete in lire, che hanno circolato fino al 2001, ma se sei quella della foto forse sei troppo giovane per ricordarle (beata te :D).

In mezzo a loro, una peseta spagnola, che porta al dritto il ritratto del dittatore Francisco Franco, e al rovescio lo stemma reale di Spagna.

Sono, come già detto, tutte monete comuni, che in questa conservazione non hanno valore di mercato.

petronius :)

Inviato

Sigh, io sono più vecchio di queste monetine, mi sa che devo considerarmi preistorico....

• Haha 2

Inviato

Ahahahah grazie mille .. ne ho altre di più antiche "forse"

Inviato (modificato)
49 minuti fa, graziana dice:

Ahahahah grazie mille .. ne ho altre di più antiche "forse"

Speriamo non siano dei miei anni...

Più antico...cadrei in depressione...:crazy:

Modificato da eracle62

Inviato

Io che le usavo mi sto sentendo un rudere ??

Inviato
Il 8/4/2019 alle 01:36, eracle62 dice:

Speriamo non siano dei miei anni...

Più antico...cadrei in depressione...:crazy:

Ahahahah domani pubblico le foto alcune sono relativamente recenti ?

• Haha 1

Inviato
6 minuti fa, graziana dice:

Ahahahah domani pubblico le foto alcune sono relativamente recenti ?

Ci si scherza, ma in accordo con le tradizionali ripartizioni della storia le monete antiche sono quelle coniate all'incirca fino al V secolo, le medievali quelle prodotte fino al XV secolo, le moderne arrivano al XVIII secolo, e poi è tutto contemporaneo. Capisci che monete coniate a fine XX secolo sono numismaticamente coniate... ieri.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.