Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie Fogg,sei un grande,forse ho un altro paio di monetine da sottoporti,a presto.

Tanti cari saluti,Max

Inviato

Ciao Fogg,

grazie,sei un grande,come sempre,ho trovato queste altre due monetine,Giappone e Thailandia?

Jap_Thai.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 5/5/2019 alle 11:36, Fogg dice:

Ciao @Vandrad76, in realtà non sono un esperto, comunque secondo me è un Mun giapponese

mun.JPG.1cbbfecd7ade78d9843e68818d717bae.JPGdel 1857

è una serie da 1 a 5 questa del catalogo è il 5, la tua il 4

mun2.JPG.de38f1bcd446a6d7888ff3b990a02cd4.JPG

da un verso è quasi illeggibile e in più presenta un difetto di conio che se da un lato la rende unica dall'altro la rende ancora più complicata da leggere. Credo che fare una identificazione certa non sarà facile, forse qualcuno più bravo potrà fare qualcosa in più.

@Vandrad76 scusa mi correggo, ho erroneamente scritto giapponese, è koreana.

Inviato
Il 27/6/2019 alle 16:27, Fogg dice:

@Vandrad76 scusa mi correggo, ho erroneamente scritto giapponese, è koreana.

Grazie  per l’aggiornamento !!!

• 3 anni dopo...
Inviato
Il 11/4/2019 alle 10:38, max65 dice:

Ciao Fogg,

grazie per l'aiuto e scusami,spero che quest'altra foto sarà venuta meglio.

Saluti,Max

Moneta_cinese_3.jpg

Si tratta di una Moneta Giapponese da 1 Mon Kanei Tshuo nella versione Shin (Nuovo Conio) del 1673.

Dall'incisione sul retro il kanji "bu"分 , e dallo stile dei caratteri posso affermare che sia in stile Saiji 細字 , coniata a Kameido  Edo, Nella provincia si Musashi  (Codice J99-204 O25 ,JNDA 129.1-4)

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, Kojiki dice:

Si tratta di una Moneta Giapponese da 1 Mon Kanei Tshuo nella versione Shin (Nuovo Conio) del 1673.

Dall'incisione sul retro il kanji "bu"分 , e dallo stile dei caratteri posso affermare che sia in stile Saiji 細字 , coniata a Kameido  Edo, Nella provincia si Musashi  (Codice J99-204 O25 ,JNDA 129.1-4)

Grazie!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.