Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È orrenda...,ma possibile che ancora non le sappia distinguere, si impegni un po’ di  più e faccia ricerche, guardi in internet esemplari autentici e faccia delle comparazioni.

Questa come le ho già detto è una orrenda patacca.

Saluti

Inviato

Infatti sospettavo la cosa ma non ben ero sicuro visto la scarsa qualità delle foto

Inviato
1 ora fa, Pietro01 dice:

Infatti sospettavo la cosa ma non ben ero sicuro visto la scarsa qualità delle foto

Qui non è questione di scarsa qualità delle foto, ma di scarsissima qualità della moneta!!!!!!

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao, mi sono fatto inviare delle ulteriori foto (per sicurezza/scrupolo) E mi ha detto che sta vendendo anche uno scudo 5 lire (come in foto).

secondo voi sono entrambi falsi?

12E8820C-0C6A-4172-A8F4-392517F5F915.jpeg

BD5A5500-FA9B-4D14-A4A3-0EE0A695ED28.jpeg

Vedendo la qualità (senza graffi ecc..) presumo che siano falsi

Inviato
22 ore fa, Pietro01 dice:

Ciao, mi sono fatto inviare delle ulteriori foto (per sicurezza/scrupolo) E mi ha detto che sta vendendo anche uno scudo 5 lire (come in foto).

secondo voi sono entrambi falsi?

12E8820C-0C6A-4172-A8F4-392517F5F915.jpeg

BD5A5500-FA9B-4D14-A4A3-0EE0A695ED28.jpeg

Vedendo la qualità (senza graffi ecc..) presumo che siano falsi

Da uno così non acquisterei neppure la carta igenica ( scusate il paragone)

TIBERIVS

• Haha 1

Inviato
Il 7/4/2019 alle 19:09, Pietro01 dice:

?

Ciao Pietro,

mi permetto di darti un consiglio da collezionista di lunga data (colleziono monete da 25 anni).

In numismatica è FONDAMENTALE la pazienza. Non è possibile avere fretta: se si vuole correre in numismatica ci si schianta e basta, è una certezza matematica. A cosa mi riferisco? Alle monete che vai cercando. Non so da quanto tempo tu collezioni, ma dal fatto che tu non ci venga a chiedere dell'autenticità di patacche riconoscibili a tre metri di distanza è evidente che ti serve ancora un po' di allenamento.

E allora perché vuoi andare a cacciarti nei guai con monete rare e pericolose, che traggono in inganno anche i più esperti? Il Regno è pieno di monete interessanti e meno impegnative, le hai già tutte? Parti da quelle, credimi, e quando arriverai a puntare ai pezzi importanti sarai pronto, non avrai bisogno di chiedere consigli a nessuno e sarai felice e consapevole del traguardo a cui sarai arrivato.

Un saluto

• Mi piace 2

Inviato

Io colleziono da 50 anni, ma non saprei aggiungere una parola di più...

Inviato
11 minuti fa, El Chupacabra dice:

Io colleziono da 50 anni, ma non saprei aggiungere una parola di più...

Beh qualcuna ne hai aggiunta...

5 lustri in più.. ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.