Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Volevo farvi partecipi della mia prima moneta, acquistata nell'intento di continuare la collezione del regno (in realtà poche decine di monete) ereditata da mio padre. Spero,  grazie anche all'entusiasmo e la competenza di questo forum, sia la prima di una lunga serie...

So che è molto comune ma per me è bellissima!!! Potete dirmi, così per farmi un idea, che grado di conservazione raggiunge ? B, MB ??

Scusate per la foto ...

Grazie

IMG_20190405_200446.jpg

Inviato

Ciao, 

i R/ un po' più bello qBB il D/ MB

comunque sia tanta Storia.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie mille!

Inviato (modificato)

Auguri sinceri per la tua futura collezione.

Oggigiorno fa sempre molto piacere vedere qualcuno che spende dei quattrini, per pochi o tanti che siano, in "tessere" della nostra comune storia passata (siano monete, pezzi d'antiquariato o d'arte). Vuol dire che ancora non tutto è perduto.

Modificato da ihuru3

Inviato
9 ore fa, ihuru3 dice:

Auguri sinceri per la tua futura collezione.

Oggigiorno fa sempre molto piacere vedere qualcuno che spende dei quattrini, per pochi o tanti che siano, in "tessere" della nostra comune storia passata (siano monete, pezzi d'antiquariato o d'arte). Vuol dire che ancora non tutto è perduto.

Mi associo alla speranza, che è quello che servo oggi a tutti per poter guardare avanti con un po' più di ottimismo..

Complimenti a Fabio per la sua prima moneta.

Eros 

Inviato

Ciao Fabio, benvenuto nel forum,

condivido il parere con la conservazione di MB/BB per la moneta postata.

Ti auguro tanto divertimento e passione per il proseguimento della collezione

Stefano

Inviato

Grazie a tutti!!

• 3 mesi dopo...
Inviato

IMG_20190801_161802-1077x1632.thumb.jpg.b997fbec4b765a27a897ca4bb25834bc.jpgRiesumo il mio primo intervento in questo forum per condividere il completamento della serie dei palanconi di Vittorio Emanuele II iniziata allora... È una bella soddisfazione! Sì, per ora sono tutti in bassa conservazione ma in futuro chissà...

Ringrazio tutti per i preziosi consigli e per avermi trasmesso questa affascinante passione!!

(Non fate caso al monetiere fai da te?)

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

PhotoPictureResizer_190801_184110126_crop_1632x1077.jpg

Invece il tuo monetiere mi piace molto!

Forse un po' ingombrante, ma molto bello. Hai messo del velluto sotto?

Bravo, hai iniziato con lo spirito giusto.

Continua così!

Inviato (modificato)

Il tuo monetiere piace molto anche a me. Semplice da costruire e pratico. Già da tempo penso di costruirne uno simile.

Bravo!

Saluti miza

Modificato da miza

Inviato
55 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

PhotoPictureResizer_190801_184110126_crop_1632x1077.jpg

Ma è bellissimo ti fa venire voglia di collezionare 

Inviato

Grazie mille...

Sono semplicemente due fogli di compensato, un inferiore a cui ho applicato strisce di velluto adesivo e quello superiore invece l' traforato con punte da legno di varie misure. E poi incollati insieme.

L'idea sarebbe poi di riunire i vari panelli in un mobiletto provvisto di scanalature a mo'di cassetti... Ma devo ancora metterci mano☺️

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Chiappara Fabio dice:

Grazie mille...

Sono semplicemente due fogli di compensato, un inferiore a cui ho applicato strisce di velluto adesivo e quello superiore invece l' traforato con punte da legno di varie misure. E poi incollati insieme.

L'idea sarebbe poi di riunire i vari panelli in un mobiletto provvisto di scanalature a mo'di cassetti... Ma devo ancora metterci mano☺️

Ciao... È una idea semplice ma mi pare di effetto, mi piace... E poi in collezione hai anche un pezzo raro... Il 5 cent. 1861 Bologna! Grande... Ciao...

Inviato

Sei sulla buona strada !!

La passione per scoprire la storia di una moneta non si ferma davanti alla sua conservazione! !

Inviato
Il 6/4/2019 alle 13:49, Chiappara Fabio dice:

Ciao a tutti,

Volevo farvi partecipi della mia prima moneta, acquistata nell'intento di continuare la collezione del regno (in realtà poche decine di monete) ereditata da mio padre. Spero,  grazie anche all'entusiasmo e la competenza di questo forum, sia la prima di una lunga serie...

So che è molto comune ma per me è bellissima!!! Potete dirmi, così per farmi un idea, che grado di conservazione raggiunge ? B, MB ??

Scusate per la foto ...

Grazie

IMG_20190405_200446.jpg

complimenti ed in bocca al lupo per questa tua "avventura" :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.