Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1859 Torino, Ex Montenegro Asta 13

Risposte migliori

La più rara della serie, mooolto più rara di quanto non dicano i vari cataloghi

Pagata... ma secondo me li vale tutti

Negli ultimi 20 anni ho segnato solamente 7 monete passate in asta (8 con la mia), con molte ripetizioni (NAC 35 ripresentata poi nella NAC 47, quindi Nomisma 53 e 54; Nomisma 40 (Vitalini) ripassata poi nella Nomisma 46). In confronto il 5 lire 1901 è comune

Questa dalla Montenegro 13 non mi risulta mai passata in asta

Adesso riposa nel velluto in cassetta di sicurezza :)

Foto catalogo... e le mie foto

528_D.jpg

528_R.jpg

Senza-titolo-1-copia.jpg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, rickkk dice:

La più rara della serie, mooolto più rara di quanto non dicano i vari cataloghi

Pagata... ma secondo me li vale tutti

Negli ultimi 20 anni ho segnato solamente 7 monete passate in asta (8 con la mia), con molte ripetizioni (NAC 35 ripresentata poi nella NAC 47, quindi Nomisma 53 e 54; Nomisma 40 (Vitalini) ripassata poi nella Nomisma 46). In confronto il 5 lire 1901 è comune

Questa dalla Montenegro 13 non mi risulta mai passata in asta

Adesso riposa nel velluto in cassetta di sicurezza :)

Foto catalogo... e le mie foto

528_D.jpg

528_R.jpg

Senza-titolo-1-copia.jpg

Che poter dire, che il ritratto è fra quelli che preferisco, che è un tondello importante, che in questa conservazione è ancora più rara, che se ha questa patina cosi fredda è una meraviglia, insomma....:hi:

Grazie per averla condivisa.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Complimenti per l'acquisto. Sono decimali che ho studiato poco e quindi non ho statistiche in merito. Ad ogni modo se ne hai contati solo 8 in 20 anni siamo verso un R4 pieno. So che è un tema già dibattuto in altre discussioni. Io sono fermo alla convenzione (per le decimali preunitarie?

R5 meno di 10 esemplari

R4 meno di 30 esemplari

R3 meno di 70 esemplari

R2 meno di 200

R meno di 500

NC meno di 1000

C oltre i 1000.

Se qualcuno avesse qualche riferimento ad altre convenzioni diverse, me lo segnali cortesemente.

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.