Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi ad identificare la moneta di cui allego le foto?

La moneta apparteneva a mia nonna ed è mia da almeno 30 anni ma non ho idea di cosa potrebbe essere. 

Grazie per l'aiuto.

WhatsApp Image 2019-04-05 at 15.11.05 (1).jpeg

WhatsApp Image 2019-04-05 at 15.11.05.jpeg

Inviato (modificato)

Buonasera, credo questo:

leo.jpg.c5891c4ea69d60b7a9c84d972d6fc261.jpg

Sicilia, Leontini, Tetradramma, c. 455-430 a.C. D/ Testa laureata di Apollo a d., Rv. ΛEONTINON, testa di leone con le fauci aperte a d.; intorno quattro chicchi di grano. SNG ANS 237; SNG Copenhagen 347.

La moneta che ho postato è un tetradramma di AG, pesa 17,03 grammi e misura mm. 26 di diametro, confronti con le misure della sua moneta e faccia sapere.

Circa l'autenticità nutro dei dubbi, aspettiamo altri pareri.

Saluti

Modificato da Hirpini

Inviato

L'altro giorno ho potuto ammirare due esemplari de visu e questo mi sembra framcamente si discosti molto..

Inviato

In pratica non ho voluto dare io la brutta notizia :) il tetradramma che ho postato era per farle vedere la differenza

La prossima volta andrà meglio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.