Vai al contenuto
IGNORED

Testone 1689-1691 con San Bruno - Aiuto Catalogazione

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Amici, mi confermate che questo mio esemplare senza data è classificato al Muntoni 19? Mi sapete dire la rarità sia di questo che degli altri con data e come sono classificati questi ultimi?
Grazie

Testone Alessandro VIII 1690 Crippa_3 .jpg

Awards

Inviato

Ciao, non ti so aiutare nei tuoi quesiti però è un bel testone. In particolare il volto del santo è leggermente più nitido di molti altri esemplari simili in cui risulta sempre abbastanza appiattito. Unica pecca il tondello non integro, saluti. 

Inviato

Ciao @Eldorado, ti confermo la tuola classificazione, Munt 19.

Ti linko questa discussione in cui presento il mio esemplare, dove puoi trovare informazioni sulla moneta e sulle rarità delle relative tipologie.

Michele 

• Mi piace 2

Inviato

Grazie mille, Michele. quindi ne esistono tre tipi? il 1689 con busto del pontefice, il 1690 con stemma e questo con stemma ma senza data, corretto?

Awards

Inviato

Ciao, in realtà il Muntoni ne classifica 4 tipologie:

-17: D/ Stemma poligonale fra due rami di palma, cimasa con testina; tiara radiante e chiavi con doppi cordoni ALEXAN VIII PONT M AN I

R/ il Santo inginocchiato a destra su nubi SANCTI BRUNONIS  Esergo 1689

-18: D/ Buso a destra con camauro, stola con imprese araldiche ALEXAN VIII PONT M A I in basso HAMERANUS F

R/ come al n. 17

-19: D/ Stemma ovale sagomato in cornice, chiavi con fiocchi ALEXANDER VIII PONT MAX

R/ il Santo inginocchiato a destra su nubi SANCTI BRUNONIS 

-20: D/ come al n. 17

R/ il Santo inginocchiato su nubi SANCTI BRUNONIS Esergo 1690

Michele  

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.