Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aggiungo giusto un'ultima cosa, voglio mostrare con fierezza tutto il materiale che mi stato divulgato da @dabbene durante il convegno (non l'ho caricata prima perchè dovevo ridurre il peso della foto). Ho già iniziato a leggerlo e ho trovato tutto molto interessante in particolare le medaglie di Carlo Porta (fascicolo in basso a destra). 

Cattura.PNG

• Mi piace 2

• dabbene ha evidenziato questo topic come importante
  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti
Inviato

Grazie a te ed eravamo la prima volta che ci vedevamo, e’ un bel mix che va da Monete Classiche, ai Quaderni di Lamoneta il numero importantissimo del convegno di Parma per i giovani fatto da Lamoneta, al Gazzettino del Cordusio a un contributo personale pubblicato su Panorama Numismatico, spero possa aiutarti ed essere per te un segno della cultura, io sono questo da sempre, continuerò così finché potrò e si potrà ...

• Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, Salvatore Esposito dice:

Aggiungo giusto un'ultima cosa, voglio mostrare con fierezza tutto il materiale che mi stato divulgato da @dabbene durante il convegno (non l'ho caricata prima perchè dovevo ridurre il peso della foto). Ho già iniziato a leggerlo e ho trovato tutto molto interessante in particolare le medaglie di Carlo Porta (fascicolo in basso a destra). 

Cattura.PNG

Insomma questo dabbene qualcosa di buona alla numismatica lo fa allora...

• Mi piace 1

Inviato
Il 30/4/2019 alle 03:20, eracle62 dice:

Insomma questo dabbene qualcosa di buona alla numismatica lo fa allora...

Vedremo di fare, se possibile e se te lo lasciano, qualcosa ancora di utile e di servizio  per una numismatica per tutti ...

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Io credo che per la odierna numismatica sia fondamentale, per crescere e per non involvere definitivamente, esercitare un’attrattiva forte sui giovani, quindi indubbiamente sono molto importanti i contributi degli studiosi, relativi alle singole monetazioni, ma poi è necessario , direi fondamentale, un’opera divulgativa capillare che coinvolga i giovani, che li faccia sentire partecipi, insomma che sappia far nascere in loro la passione per questa bellissima scienza.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buon 1° maggio

Grazie Mario per l'ottimo reportage e per le foto che, finalmente, consentono di "conoscere" utenti molto presenti nel forum, ma dei quali spesso si sa solo il nickname.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie a te Luciano, purtroppo sono impossibilitato a dare mi piace ormai , ma cercherò più avanti, io credo riallacciandomi all’ultimo intervento che il Numismatico abbia almeno due componenti quella tecnica, scientifica e poi quella umana, di relazione e la seconda componente e’ vitale è imprescindibile e’ essenziale, essere anche uomini giusti oggi per me conta più di ogni altra cosa ....soprattutto se poi devi divulgare, parlare, comunicare con gli altri, con vecchi o nuovi appassionati.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.