Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con @talpa una bellissima chiacchierata sulla digitalizzazione bibliografica, mi si e’  aperto un mondo, grazie !

5E97F9CE-DEEB-4BC4-967E-6513FDA05DEE.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Arrivederci Capua, il trolley e’ vuoto ...si può anche andare, grazie a tutti voi, oggi ha vinto la divulgazione numismatica e anche il cuore !

49C9D115-360E-4AF2-8D84-F4D1133CDAC6.jpeg

• Mi piace 2

Inviato
54 minuti fa, dabbene dice:

Un top qui @eliodoro

BE363246-F616-4991-B4E9-1E3D1295C9F6.jpeg

Un caro saluto a Mario che mi ha fatto dono del n. 4 del Gazzettino che leggerò avidamente, del suo articolo sulle medaglie dei Filobaccanti e, infine, il catalogo Delle monete della zecca di Milano conservate nel medagliere. Abbiamo parlato un po' di monete. Spero che si sia trovato bene qui in Terra di Lavoro che è un po' la porta d'ingresso del Sud, stante la vicinanza anche col Lazio e con Roma che sta a meno di 200 km. 

• Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, eliodoro dice:

Un caro saluto a Mario che mi ha fatto dono del n. 4 del Gazzettino che leggerò avidamente, del suo articolo sulle medaglie dei Filobaccanti e, infine, il catalogo Delle monete della zecca di Milano conservate nel medagliere. Abbiamo parlato un po' di monete. Spero che si sia trovato bene qui in Terra di Lavoro che è un po' la porta d'ingresso del Sud, stante la vicinanza anche col Lazio e con Roma che sta a meno di 200 km. 

Una giornata numismatica come non vivevo da tempo, quindi grazie a voi !

Inviato
Il 26/4/2019 alle 15:13, dabbene dice:

Ritiro dall’amico @tempolibero Il graditissimo attestato di stima e riconoscenza avuto dall’Associazione Tempolibero che ringrazio con l’occasione perché so fatto veramente col cuore, grazie Attilio !

B69B2029-2C76-44BA-B238-3701122EC549.jpeg

E' stato un vero piacere poterti incontrare carissimo Mario, anche se a malincuore per breve tempo, sono stati istanti pieni d'empatia, calore umano e sincero affetto.

Il mio augurio è quello di poterti ospitare a breve nelle nostre manifestazioni, sicuramente un valore aggiunto, divulgatore di storia, cultura e spirito d'iniziativa coinvolgente.

L'attestato era da parte nostra il minimo per una grande persona come te Mario, un grande abbraccio affettuoso da parte di tutti noi, e in particolare da me che sarò sempre disponibile ad ospitarti calorosamente...a presto da Attilio.

• Mi piace 3

Inviato
23 ore fa, dabbene dice:

Il seguito a domani con altri protagonisti anche se devo ricordare ancora almeno la piacevole chiacchierata con @lamanna921 

Ciao Mario ,è stato un piacere anche per me incontrarti. ho avuto modo di apprezzare le tue qualità, la tua competenza e tutto quello che fai nel divulgare il tuo sapere.  Sei un GRAN SIGNORE  un'abbraccio Michele

• Mi piace 2

Inviato
58 minuti fa, tempolibero dice:

E' stato un vero piacere poterti incontrare carissimo Mario, anche se a malincuore per breve tempo, sono stati istanti pieni d'empatia, calore umano e sincero affetto.

Il mio augurio è quello di poterti ospitare a breve nelle nostre manifestazioni, sicuramente un valore aggiunto, divulgatore di storia, cultura e spirito d'iniziativa coinvolgente.

L'attestato era da parte nostra il minimo per una grande persona come te Mario, un grande abbraccio affettuoso da parte di tutti noi, e in particolare da me che sarò sempre disponibile ad ospitarti calorosamente...a presto da Attilio.

Il piacere e’ stato mio caro Attilio, io da sempre in numismatica vado dove mi porta il cuore e così continuerò ...nonostante tutto ...

Castellamare non so quando ma prima o poi si farà , un abbraccio ancora

Mario

Inviato
39 minuti fa, lamanna921 dice:

Ciao Mario ,è stato un piacere anche per me incontrarti. ho avuto modo di apprezzare le tue qualità, la tua competenza e tutto quello che fai nel divulgare il tuo sapere.  Sei un GRAN SIGNORE  un'abbraccio Michele

C’e tanta ricchezza umana, di sentimenti, di fare per gli altri ancora nella nostra numismatica, bisogna però trovarla, a Capua c’e’ e l’abbiamo vista, e’ stato un piacere discorrere con persone come te, un abbraccio Michele, 

Mario

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
7 ore fa, dabbene dice:

Con Pietro Magliocca con due copie del

suo libro uno per @eracle62  e uno per me ?

105F31B6-9905-4D87-950A-A4954372611F.jpeg

Io ci sono ...?

Grazie di cuore Pietro, Amico mio...:)

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ma che meraviglia questi post! Davvero dovete essere fieri di questa giornata e della passione che dimostrate a tutti dando un esempio molto difficile da emulare ma che dovrebbe costituire un approccio che tutti dovremmo cercare di seguire. È anche con questi convegni che il Sud può risorgere perché quanto a sentimento non è secondo a nessuno e bagna il naso al Nord senza dubbio! ??

Approccio...e’ poi effettivamente sempre un fatto di tipo di approccio, in fondo il filo conduttore e’ sempre questo, fare appassionare e incuriosire, e’ poi la mission lamonetiana portata nel reale ...

Inviato

Direi sicuramente convegno riuscito, grande organizzazione, vigilanza molto presente, grande parcheggio, comodo da raggiungere, grandi spazi nel salone, ringrazio di nuovo l’organizzazione e in particolare @francesco77 per la possibilità di aver avuto uno spazio per meeting point e per la divulgazione.

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima esperienza da ripetere assolutamente. È stato bello parlare di persona con @dabbene e @tempolibero ma sopratutto ho imparato un bel po di cose interessanti sulla numismatica e poi grazie a Mario ho un bel po di materiale da studiare con passione e entusiasmo, in particolare le monete antiche dove praticamente parto da zero. Che altro dire, si è respirata una bella aria di cordialità e tanta tanta passione. Grazie e alla prossima.

• Mi piace 2

Inviato

Volevo ringraziare Mario pubblicamente per il suo impegno verso tutti e tutto. Da lui ho ricevuto ben 4 pubblicazioni, che già ho iniziato a leggere e che andranno a far parte della mia biblioteca numismatica. Ci siamo fatti una bella e lunga chiacchierata dove si è parlato di monete e non solo. Di nuovo grazie Mario, grazie per quello che fai e per quello che sei. Ne approfitto di questo post per salutare tutti gli amici che ho incontrato ieri al convegno.

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Mi associo con chi mi ha preceduto, un divulgatore del calibro di @dabbene teniamocelo molto stretto, sono persone come lui che si spendono quotidianamente per la numismatica, senza chiedere nulla in cambio, a far appassionare molti giovani e a far crescere questa bellissima scienza.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Mi associo con chi mi ha preceduto, un divulgatore del calibro di @dabbene teniamocelo molto stretto, sono persone come lui che si spendono quotidianamente per la numismatica, senza chiedere nulla in cambio, a far appassionare molti giovani e a far crescere questa bellissima scienza.

Dovrebbero capirlo più persone...:good:

Un patrimonio inestimabile 

Inviato
Il 27/4/2019 alle 16:19, dabbene dice:

Qui un poker invece con @Litra68 simpaticissimo 

C16A6ED0-CA13-4F7F-B6D8-565AE5C3942C.jpeg

Buonasera, bello e emozionante con @dabbeneche ringrazio per avermi donato copia del Gazzettino di Quelli del Cordusio e altro materiale, e poi con @talpa e @Rex Neap che ho trovato molto simpatici e anche @francesco77  che ho avuto il piacere di conoscere e del quale ho molto apprezzato il suo monetiere :)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie veramente, in realtà tutto questo viene fatto da 10 anni ormai, divulgazione virtuale ma in questo caso reale donando bibliografia e cercando di dare qualche consiglio, e’ la mission poi di Lamoneta che nasce ricordiamolo per chi inizia e per chi magari si spera si appassionerà, fermare o ostacolare queste energie e azioni sarebbe delittuoso per lo sviluppo e il futuro della nostra numismatica, siamo qui per allargare e coinvolgere, tutti ma dico tutti dovrebbero avvantaggiarsene ed essere contenti di queste azioni tra l’altro lo ripeto meglio ridirlo senza interessi, e’ stato indubbiamente bello stare con voi e quindi sono io a ringraziare voi, sono stati due giorni strepitosi e con una ventata di aria fresca numismatica con persone sincere e di cuore, alla prossima !

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, dareios it dice:

Volevo ringraziare Mario pubblicamente per il suo impegno verso tutti e tutto. Da lui ho ricevuto ben 4 pubblicazioni, che già ho iniziato a leggere e che andranno a far parte della mia biblioteca numismatica. Ci siamo fatti una bella e lunga chiacchierata dove si è parlato di monete e non solo. Di nuovo grazie Mario, grazie per quello che fai e per quello che sei. Ne approfitto di questo post per salutare tutti gli amici che ho incontrato ieri al convegno.

Grazie anche a te Lorenzo per tutto, un abbraccio,

Mario

Inviato

Insomma ho capito come al solito mi sono perso una grande festa della Numismatica Italiana...

L'importante è che ci siano stati confronti, dialoghi, informazioni, notizie, passione, amicizia, unione, progetti, condivisione, tondelli, e tanto solidarietà, merce sempre più rara..

Ho già capito un convegno da annoverare..

• Mi piace 2

Inviato

La chicca finale e’ che ci e’ anche scappato un regalino milanese che non avevo mai trovato da nessuna parte ...?

Inviato

Lasciamo agli organizzatori ora se hanno qualche chiosa finale sul Convegno o a chi vorrà ...@francesco77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.