Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, chiedo cortesemente se questa moneta, 10 centesimi Austriaci del 2007, sia un errore di conio o se ne esistono altre. Chiedo ciò in quanto si presenta col bordo rigato anche nella parti fronte e retro mentre in tutte le altre che ho visto la rigatura è presente solo nella parte esterna del bordo. Grazie.

10 cent austria 2007 fronte.jpg

10 cent austria 2007 retro.jpg

Awards

Inviato

Secondo me non si tratta di un errore, perché il tondello è giunto alla coniazione già con i, bordo "zigrinato"...

Inviato

Piccolo difetto del tondello, se ne sono già visti altri. Non so di preciso come sia successo, ma credo che il tondello abbia saltato un'operazione, manca il piccolo smusso sul ciglio.

Inviato

grazie delle risposte, penso di tenerlo poi in futuro vedrò cosa farne.

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Bellissimo ! Io ne ho uno uguale italiano del 2002

Inviato
Il 4/4/2019 alle 14:14, Paolino67 dice:

Piccolo difetto del tondello, se ne sono già visti altri. Non so di preciso come sia successo, ma credo che il tondello abbia saltato un'operazione, manca il piccolo smusso sul ciglio.

Quindi il tondello è arrivato già così alla coniazione, giusto?

Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

Quindi il tondello è arrivato già così alla coniazione, giusto?

Immagino di sì.

Supporter
Inviato

ce ne sono in giro tante di monete in queste condizioni, di conseguenza non si tratta di errore di conio

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.