Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera,

avrei bisogno del vostro aiuto per classificare una moneta: diametro circa 12 mm

peso meno di un grammo, materiale bronzo.

su un lato si vede una civetto/gufo e tre lettere una V a sinistra, una C a destra e sotto le zampe della civetta una L.

sull'altro lato si distingue appena il cerchio perlinato, mi sembra ci sia una testa.

vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.

Senza titolo-8.jpg

Senza titolo-13.jpg

Inviato

Buonasera, io personalmente, a parte la civetta a passeggio non vedo nient'altro. Se si potesse avere una fotografia migliore magari a luce radente, sarebbe certamente meglio. Ciò non toglie che i più esperti già possano dire qualcosa.

Saluti!

Inviato

Temo che non ci sia molto di più da dire, il tondello è corroso pesantemente oltre che danneggiato da quella grossa crepa, il fatto che si intravede una civetta non dice molto, in queste condizioni potrebbe al limite anche essere un  falso in rame di una qualche moneta greca in argento rovinato con acido ma date le condizioni non lo si potrebbe mai sapere, in sostanza ti consiglio di tenerla così come curiosità 

Inviato (modificato)

D'accordo @karnescim sullo stato pietoso della moneta, ma visto che @antoninoc. riesce forse a vedere qualcosa, sarei curioso di poter dare uno sguardo su una fotografia migliore. Sarebbe inutile, forse si, ma perché arrendersi? In fondo una foto non costa nulla. Magari non servirà, come anch'io penso, comunque la vedrei. Potrebbe essere utile anche ai più esperti.

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato

grazie, per delle foto migliori devo aspettare la settimana prossima.

a presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.