Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. Era un po' di tempo che cercavo la sterlina proof del 1999.

Adesso ho la possibilita' di acquistare il set completo di tre valori (2 sterline, 1 sterlina, mezza sterlina) a 697 GBP tutto compreso.

Chiedo gentilmente ai cultori di questa monetazione se il prezzo proposto e' ragionevole o addirittura conveniente rispetto alle quotazioni di mercato e alla relativa rarita' dei tre tondelli nella loro confezione di zecca originale.

Mi viene in mente @Cinna74 in particolare.

Grazie

Awards

Inviato

Vedo ora che ho sbagliato sezione, @dabbene potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione 'monete estere contemporanee' ?

Grazie

Awards

Inviato

Ciao ho fatto il conto della serva:

697 sterline sono +/- 820€

Rapportando questo valore a 2 - 1 - e mezza sterlina

Si ha  118 € per la mezza

236 per la sterlina

472 per il pezzo da due

Tot 826

La convenienza e palese le pagheresti molto sotto il prezzo delle normali bullion,

Sicuramente é un affare, solo attento che non sia un affare solo per chi vende......poiché quando i prezzi sono molto sotto al loro valore, ci può stare sempre in agguato la truffa o raggiro.

Saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Ecco cosa gli ho scritto (sia a Baldwin che a Sixbid):

Madam/Sir
I am writing to you in order to report an attempted fraud.
I received the attached email after posting and offer on the sixbid web site.
Please note that the fraudsters had access to my personal details (blanked in the attachment) and to my online bid.
I consider this a very serious violation of my privacy and really do hope it will not happen again.

Best regards

Raimondo Giuliani

Awards

Inviato

Si, era troppo bello per essere vero. Le emissioni proof, con il packaging originale o in slab almeno 69, hanno quotazioni superiori al fino d'oro contenuto. Meno male, direi, dato quello che sborsiamo per acquistare le nuove emissioni della Royal mint.

Aggiungo una foto del set a cui ti riferisci:

image01274.thumb.jpg.835f1bb7db885bdd067c3de3db2c2623.jpg

Nelle condizioni ottimali sopra descritte ci vogliono fra i 1000 ed i 1100 euro ed una buona dose di pazienza per cercare la giusta occasione. Qualora si sia del parere che "la pazienza è la virtù dei morti", con un esborso 1350-1400 euro la si ottiene immediatamente.

Insomma @giulira al prezzo proposto mancano le commissioni d'asta, la spedizione e l'aggio sul cambio della valuta. Hai fatto bene ad indagare. Speriamo che questa farsa delle false aggiudicazioni di sixbid sia presto risolta.

Buona serata.

• Mi piace 2

Inviato
14 ore fa, giulira dice:

cercavo la sterlina proof del 1999

Andrebbe corretto il titolo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.