Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, sono in possesso di questa medaglia di Pio IX per la guardia civica del 1847, è in bronzo fuso ed argentata, sul nostro catalogo è riportata solo in bronzo ma tempo fa in rete ne trovai anche un esemplare in bronzo dorato, ma in bronzo argentato niente, le misure sono :80 millimetri di diametro per 184,5 grammi di peso... 

Chiedo un aiuto per classificarla e stimarla correttamente... 

Grazie a tutti... 

IMG_20190217_155947.jpg

IMG_20190217_155931.jpg

Modificato da gennydbmoney

Inviato (modificato)

La medaglia è classificata dal Bartolotti "Medaglie e decorazioni di Pio IX" nell'anno II - n. 10. E' una medaglia fusa, opus Picioli (la firma dovrebbe essere nel taglio del busto). Il diametro indicato è mm. 81 (controlla) con citazione del bronzo come metallo, ma la medaglia  si trova  anche in bronzo argentato e bronzo dorato ( le ho in collezione).

La medaglia è abbastanza rara. La valutazione è da coordinare con la conservazione. Mi pare che nella tua medaglia vi sia qualche colpetto e che nei campi l'argentatura sia in parte usurata.

Io ricordo qualche transazione per la medaglia in conservazione elevata a € 400/500; applica uno sconto generoso.

Modificato da renzo1940
testo incompleto
  • Grazie 1

Inviato
20 minuti fa, renzo1940 dice:

La medaglia è classificata dal Bartolotti "Medaglie e decorazioni di Pio IX" nell'anno II - n. 10. E' una medaglia fusa, opus Picioli (la firma dovrebbe essere nel taglio del busto). Il diametro indicato è mm. 81 (controlla) con citazione del bronzo come metallo, ma la medaglia  si trova  anche in bronzo argentato e bronzo dorato ( le ho in collezione).

La medaglia è abbastanza rara. La valutazione è da coordinare con la conservazione. Mi pare che nella tua medaglia vi sia qualche colpetto e che nei campi l'argentatura sia in parte usurata.

Io ricordo qualche transazione per la medaglia in conservazione elevata a € 400/500; applica uno sconto generoso.

Buongiorno e grazie per aver risposto al mio quesito... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.