Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In asta Hirsch 348  al lotto 346, il prossimo 8 Maggio, una emidracma degli Oitaioi di Tessaglia, nel tipo con al diritto una bella testa di leone di 3/4 che tiene tra le fauci un dardo : al rovescio, Eracle, nudo a figura intera, regge tra le mani la clava .

L'esemplare è già passato 2 anni or sono in asta N.Y.Sale 40 al lotto 1050 : di questo passaggio unisco l'interessante descrizione, meno scarna di quella di Hirsch .

Aggiungo ancora, da CNG Triton XV lotto 487, un esemplare di questa tipologia ma con diversa grafia dell'etnico al rovescio .

 

 

 

 

 

001 Hirsch 348 n. 346 .jpg

002 Hirsch 348 n. 346.jpg

003 N.Y.Sale 40 n.1050.jpg

004 CNG Triton XV n. 487.jpg

005 CNG Triton XV n. 487.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Va beh qui mi tocca..

Quel leone pensavo di averlo finito...

La clava non è bastata..

Ma vedo che a volte tornano...come sempre..

Magnifica questa testa di leone, interessante l'aspetto stilistico e incisorio, a me non mi ha ritratto particolarmente bene l'artista...

Comunque un tondello che mi piacerebbe avere.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.