Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

sono un utente di vecchia data, ma per ragioni di tempo non frequento molto il forum.

Ho trovato una moneta che mi pare essere 1 cash cinese, ma non riesco ad identificarla.

Potreste aiutarmi.

Grazie in anticipo

ro.jpg

dr.jpg

Inviato

Scusate per la qualità delle foto, purtroppo sono abbastanza negato.

Inviato

Forse non è una moneta ma è un gettone? 

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 3/4/2019 alle 07:17, Johnny 99 dice:

Forse non è una moneta ma è un gettone? 

Ciao e bentornato,

per una corretta richiesta di identificazione oltre alle foto è SEMPRE opportuno indicare anche il DIAMETRO e il PESO.

Soprattutto nel caso specifico sono dati molto importanti perchè la produzione monetale cinese (officiale e copia/fake) è veramente ingente e solo con una foto c'è poco da fare.

Forse provando pazientemente a controllare le pagine del Krause qualcosa potrebbe venire fuori ma io in casi come questi ho spesso desistito perchè è un lavoro lungo e non è una monetazione che mi affascina granché.

Saluti

Simone

Inviato
Il 11/5/2019 alle 11:06, uzifox dice:

Ciao e bentornato,

per una corretta richiesta di identificazione oltre alle foto è SEMPRE opportuno indicare anche il DIAMETRO e il PESO.

Soprattutto nel caso specifico sono dati molto importanti perchè la produzione monetale cinese (officiale e copia/fake) è veramente ingente e solo con una foto c'è poco da fare.

Forse provando pazientemente a controllare le pagine del Krause qualcosa potrebbe venire fuori ma io in casi come questi ho spesso desistito perchè è un lavoro lungo e non è una monetazione che mi affascina granché.

Saluti

Simone

Molte grazie per i consigli!! Il diametro è 23mm, ma purtroppo ora non posso pesarla. Appena avrò il peso lo indicherò.

Inviato
22 ore fa, Fogg dice:

dovrebbe essere un amuleto feng shui con bagua

https://it.wikipedia.org/wiki/Bagua

招財進寶 portare salute e ricchezza (almeno credo)

Molte grazie! Ritengo che la tua ipotesi possa essere quanto meno verosimile se non esatta. Infatti non credo che si tratti di una moneta mentre è molto somigliante al bagua

Inviato

Finalmente sono riuscito a pesare questi tondello.

2,8gr

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.