Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultima entrata, in attesa di riceverla.

Trajan AR Denarius. Rome, AD 101-102. IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM, laureate head right / P M TR P COS IIII P P, Victory, draped, standing right, setting a shield on a trophy with both hands. RIC65 var. -; BMCRE 110; RSC 246. 3.49g, 18mm, 7h.

traiano raro.jpg

• Mi piace 6

Inviato

moneta stupefacente! non è il mio periodo... ma tanto di cappello! moneta che di fatto non ha mai circolato e che patina da medagliere nei fondi! complimenti per l'acquisto

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Semplicemente fantastica, un primo Traiano eccezionale con dettagli al rovescio nel trofeo veramente bellissimi.

• Mi piace 1

Guest simo88
Inviato

Bellissima moneta ? non è rara però complimenti? non mi piace la bocca da gallina però ?

Inviato

Grazie,

spero di verificarla dal vivo a breve.

Simo88 sicuro che non è rara ?

Inviato
4 ore fa, simo88 dice:

Bellissima moneta ? non è rara però complimenti? non mi piace la bocca da gallina però ?

La classiche "labbra strette" traianee.

31 minuti fa, horus1979 dice:

Grazie,

spero di verificarla dal vivo a breve.

Simo88 sicuro che non è rara ?

A livelli di rarità non mi risulta arrivare (lo avrebbero scritto anche nella descrizione) 

Inviato

Ciao Barone,

ho omesso di scriverlo, nella descrizione viene riportato  lo stato di conservazione e la rarità :

Trajan AR Denarius. Rome, AD 101-102. IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM, laureate head right / P M TR P COS IIII P P, Victory, draped, standing right, setting a shield on a trophy with both hands. RIC65 var. -; BMCRE 110; RSC 246. 3.49g, 18mm, 7h.

Near Mint State; light cabinet tone over lustrous metal. Extremely Rare.

Ex Numismatik Lanz München, Auction 135, 21 May 2007, lot 628.

Inviato
1 ora fa, horus1979 dice:

Ciao Barone,

ho omesso di scriverlo, nella descrizione viene riportato  lo stato di conservazione e la rarità :

Near Mint State; light cabinet tone over lustrous metal. Extremely Rare.

Ex Numismatik Lanz München, Auction 135, 21 May 2007, lot 628.

L'asta Lanz la indicava semplicemente come Rara (selten) e non estremamente rara come nella tua descrizione... più tardi controllerò cosa dice il RIC magari 

Un saluto

Screenshot_20190404-094330.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.