Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultima entrata, in attesa di riceverla.

Trajan AR Denarius. Rome, AD 101-102. IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM, laureate head right / P M TR P COS IIII P P, Victory, draped, standing right, setting a shield on a trophy with both hands. RIC65 var. -; BMCRE 110; RSC 246. 3.49g, 18mm, 7h.

traiano raro.jpg

• Mi piace 6

Inviato

moneta stupefacente! non è il mio periodo... ma tanto di cappello! moneta che di fatto non ha mai circolato e che patina da medagliere nei fondi! complimenti per l'acquisto

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Semplicemente fantastica, un primo Traiano eccezionale con dettagli al rovescio nel trofeo veramente bellissimi.

• Mi piace 1

Guest simo88
Inviato

Bellissima moneta ? non è rara però complimenti? non mi piace la bocca da gallina però ?

Inviato

Grazie,

spero di verificarla dal vivo a breve.

Simo88 sicuro che non è rara ?

Inviato
4 ore fa, simo88 dice:

Bellissima moneta ? non è rara però complimenti? non mi piace la bocca da gallina però ?

La classiche "labbra strette" traianee.

31 minuti fa, horus1979 dice:

Grazie,

spero di verificarla dal vivo a breve.

Simo88 sicuro che non è rara ?

A livelli di rarità non mi risulta arrivare (lo avrebbero scritto anche nella descrizione) 

Inviato

Ciao Barone,

ho omesso di scriverlo, nella descrizione viene riportato  lo stato di conservazione e la rarità :

Trajan AR Denarius. Rome, AD 101-102. IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM, laureate head right / P M TR P COS IIII P P, Victory, draped, standing right, setting a shield on a trophy with both hands. RIC65 var. -; BMCRE 110; RSC 246. 3.49g, 18mm, 7h.

Near Mint State; light cabinet tone over lustrous metal. Extremely Rare.

Ex Numismatik Lanz München, Auction 135, 21 May 2007, lot 628.

Inviato
1 ora fa, horus1979 dice:

Ciao Barone,

ho omesso di scriverlo, nella descrizione viene riportato  lo stato di conservazione e la rarità :

Near Mint State; light cabinet tone over lustrous metal. Extremely Rare.

Ex Numismatik Lanz München, Auction 135, 21 May 2007, lot 628.

L'asta Lanz la indicava semplicemente come Rara (selten) e non estremamente rara come nella tua descrizione... più tardi controllerò cosa dice il RIC magari 

Un saluto

Screenshot_20190404-094330.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.