Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[color="blue"]Salve Ragazzi
Oggi invece delle mie monete ho ricevuto la richiesta rinnovo abbonamento filatelico!
Ho notato che è cambiato,sia il colore ed il modo.Si ordina solo una volta l'anno tutti insieme!
Va bè passioma alla Numismatica,nel programma c'è già inserito il 2 euro com. 2005, a parte,cioè non con la divisionale che quest'anno avrebbero anche potuto fare,eh ma poi... come si guadagna?
Il tema è: XX Giornata Mondiale della Gioventù-Colonia
Buona Fortuna!
F.[/color]

Inviato
Grazie per le "News" :rolleyes:

ciao

Inviato
Questo fa il paio con la discussione che ho iniziato questa mattina... Come sempre ci completiamo...

Inviato
Il Vaticano ha già pronto un'altra fonte di guadagno per i commercianti...

Inviato
[quote name='joker79' date='01 febbraio 2005, 20:37']Il Vaticano ha già pronto un'altra fonte di guadagno per i commercianti...
[right][post="13545"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Sì, ma i fessi siamo sempre noi che compriamo :angry:

ciao.
petronius :)

Inviato
Un motivo in più per non collezionare Euro :D

Inviato
Stamattina è arrivato anche a me il modulo d'ordine 2005. Solo per i francobolli. Il bollettino però parlava anche di monete... A qualcuno è arrivato per caso anche quello per ordinare le monete oppure siamo tutti in attesa di quello numismatico?
Secondo punto: non male l'idea di ordinare a scatola chiusa tutto ciò che viene emesso in un anno... compresa la commemorativa in argento di cui ancora non hanno stabilito il tema...

Inviato
[color="blue"]Spero che non lo facciano pure per le monete!Non mi và di tirar fuori tutti quei soldi in una botta sola! <_<
Comunque quì ancora devono arrivare le monete e già si pensa alle prossime? :P
Il 2 euro prima di uscire,quelli su prenotazione,se lo hanno preso sono andati bene mi ricordo che al massimo arrivavano a 70 euro! Ora ho visto chiudere aste a 110 euro!
Ciao
F.[/color]

Inviato
Si, nelle aste il 2 € Vaticano si attesta fra i 90 e i 110€, ma anche il San Marino non l'ho ancora visto a meno di 35/40€ :(

Inviato
Nei negozi 110 per quello del Vaticano e 50 per il San MArino
Io sto ancora aspettando che il mio amico numismatico me li procuri a prezzo onesto (mai disperare)

ciao

Inviato
Ho sentito che la moneta da 2 euro comincia ad arrivare, almeno nella zona di Roma...
Se partono dal centro verso al periferia temo che quassù arriveranno l'anno prossimo... ;)

Inviato
Sempre che arrivino fin lassù... :(

• 2 settimane dopo...
Inviato
Sul sito dei 2 euro ho trovato la prima immagine del nuovo due euro commemorativo 2005... a me non pare malvagio... il link per vederlo è il seguente: [url="http://www.2-euro.net/Daten/News/vat05_gross.jpg"]2 euro vaticano 2005[/url]

Inviato
Lo preferisco a quello del 2004 :)
ciao

Inviato
Niente male davvero, anche se dal punto di vista "storico" preferivo quello di quest'anno.

Inviato
Che bella moneta !!
Sono proprio curioso di vederla in foto, dev'essere splendida.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Come moneta non mi dispiace, tanto dovrò vederla nelle foto lo stesso :P

Inviato
L 'unica cosa che mi allarma e' il prezzo che avra' per chi non riesce ad averla alla fonte <_<

ciao

Inviato
Motivo per cui mi accontenterò delle foto :(

Inviato
Chi colleziona i 2 euro commemorativi e' quasi obbligato ad acquistarla <_<

ciao

Inviato
Per fortuna c'è quel quasi :)

Comunque penso che fra un pò i prezzi scenderanno, quindi recupererò sul tempo perduto, altrimenti lascio la collezione 2 euro commemorativi alle sole circolanti :P

Inviato
Una soluzione si trova sempre :D

ciao

Inviato
Ti sembra logico spendere 90€ per una moneta appena uscita e in metallo vile? Con 90€ compro un bel marenghino che perlomeno è d'oro... :(

Inviato
Hai pefettamente ragione :)
Ma io ci sono cascato anche se pienamente consapevole di strapagare questo 2 euro

ciao

• 4 settimane dopo...
Inviato
Ciao a tutti,

vi confermo che nella zona di Roma stanno distribuendo la moneta da 2 euro per gli abbonati del Vaticano,che stamattina mi ha confermato l'assegnazione,per fortuna,temevo l'ennesima decurtazione.Quella di collezionare i 2 euro di tutta europa è una bella iniziativa,rischiosa solo per il Vaticano e Monaco,per le ormai arcinote difficoltà.

Saluti a tutti da max65

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.