Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, un mio parente desidera sapere qualcosa su alcune banconote Argentine di cui allego foto.

Non sono proprio in ottimo stato, tranne i 10.000 pesos. 

Anche se ne dubito, hanno un qualche valore commerciale ?

Grazie per le risposte

Argentina 50 pesos.jpg

Argentina 100 pesos.jpg

Argentina 500 pesos.jpg

Argentina 1000 pesos.jpg

Argentina 10000 pesos.jpg

Inviato

Purtroppo nessun valore commerciale. Io le ho in FDS, queste e altre, sono state tra le prime che ho comprato, pagandole allora (metà anni '90), 1000 lire l'una.

Continuo a vederle in giro a 50 centesimi, 1 euro al massimo, sempre in FDS...va da se che le tue :whome:

Restano naturalmente una preziosa testimonianza storica, col bel ritratto del General San Martin al dritto, e le raffigurazioni al rovescio, tra cui segnalo, per il suo significato, quello del biglietto da 1000 pesos.

petronius :)

Inviato

Come immaginavo, grazie mille Petronius ?

Inviato
14 ore fa, deas dice:

Argentina 100 pesos.jpg

Su retro del biglietto da 100 pesos è raffigurata Ushuaia, punto più meridionale dell Terra del Fuoco. Se ne parlò in questa bella discussione

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.