Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, un mio parente desidera sapere qualcosa su alcune banconote Argentine di cui allego foto.

Non sono proprio in ottimo stato, tranne i 10.000 pesos. 

Anche se ne dubito, hanno un qualche valore commerciale ?

Grazie per le risposte

Argentina 50 pesos.jpg

Argentina 100 pesos.jpg

Argentina 500 pesos.jpg

Argentina 1000 pesos.jpg

Argentina 10000 pesos.jpg

Inviato

Purtroppo nessun valore commerciale. Io le ho in FDS, queste e altre, sono state tra le prime che ho comprato, pagandole allora (metà anni '90), 1000 lire l'una.

Continuo a vederle in giro a 50 centesimi, 1 euro al massimo, sempre in FDS...va da se che le tue :whome:

Restano naturalmente una preziosa testimonianza storica, col bel ritratto del General San Martin al dritto, e le raffigurazioni al rovescio, tra cui segnalo, per il suo significato, quello del biglietto da 1000 pesos.

petronius :)

Inviato

Come immaginavo, grazie mille Petronius ?

Inviato
14 ore fa, deas dice:

Argentina 100 pesos.jpg

Su retro del biglietto da 100 pesos è raffigurata Ushuaia, punto più meridionale dell Terra del Fuoco. Se ne parlò in questa bella discussione

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.