Vai al contenuto
IGNORED

Dieci soldi 1762 ,Maria Teresa d’ Austria, Milano

Risposte migliori

Ciao a tutti ! Volevo chiedervi qualche precisazione in più su questa bella moneta . Ho letto la vostra interessante discussione e credo che possa rientrare nella coniazione di tipo 2.

Grazie !

7CB4D335-2867-4361-B44D-DB308B23E364.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta di una certa rarità, viene divisa come dici in due tipologie per il ritratto, se a testa piccola e di stile più rozzo piuttosto che con testa più grande e di stile migliore, probabilmente il primo tipo fu coniato precedentemente.

Ci sono comunque differenze minime nel conio sia per acconciature che stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2019 alle 11:29, lucalup dice:

Grazie !!

Grazie a te di aver ringraziato capita sempre meno, se sei interessato a queste monete nel 2013 avevamo fatto un breve studio qui su Lamoneta che poi era stato riportato nella sezione articoli sulla lira del 1762.

E’ il nominale maggiore però indubbiamente affinità ci sono, per esempio le variabili sono diverse come i tanti conii, in questo caso ne avevamo evidenziati 8 sia al dritto che al rovescio, buona lettura

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/201302/lira1762.pdf

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 1/4/2019 alle 16:45, dabbene dice:

Grazie a te di aver ringraziato capita sempre meno, se sei interessato a queste monete nel 2013 avevamo fatto un breve studio qui su Lamoneta che poi era stato riportato nella sezione articoli sulla lira del 1762.

E’ il nominale maggiore però indubbiamente affinità ci sono, per esempio le variabili sono diverse come i tanti conii, in questo caso ne avevamo evidenziati 8 sia al dritto che al rovescio, buona lettura

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/201302/lira1762.pdf

Grazie davvero lettura interessantissima è tutta di un fiato ..davvero ben spiegata e coinvolgente !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.