Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele III - Scudo nuovo 1756 - Zecca di Torino

Risposte migliori

Buongiorno a tutti cari amici del forum!! Oggi volevo mostrarvi l'ultimo ingresso in collezione. SI tratta, come da titolo di un bel monetone a nome di Carlo Emanuele III (precisamente di uno scudo nuovo) coniato nell'anno 1756 dalla zecca di Torino, che mi è costato un bel po di sangue e sudore!! :) Cosa ne pensate?

Attendo i vostri autorevoli pareri e vi ringrazio!!

Auriate

IMG-20190320-WA0005.jpg

IMG-20190320-WA0000.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Queste "monetone" sono un piacere poterle soppesare in mano, dimensioni importanti!

Anche i segni che ci sono fanno parte del suo vissuto, ma la moneta è ancora veramente gradevole e per quanto si può capire dalla foto anche con un bel "colore"!

Buon acquisto che anche se è costato "sangue e sudore" certamente ricambia in soddisfazione.

;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tondello e il suo ritratto mi sono sempre piaciuti, qualche modulo ho avuto il piacere di visionarlo e l'impatto è sempre stato notevole per le sue dimensioni e per lo stile.

Complimenti la capigliatura è sempre difficile trovarla in condizioni ragguardevoli.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Questo è il mio, meno raro del tuo, ma aveva 200 anni giusti più di me e mi sembrava giusto inserire questa data invece di un'altra in collezione..

Vedere la tua moneta mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano la mia, perché nonostante io ami le "piccole" questi grossi moduli hanno un certo fascino..  :)

20190328_205725.jpg

20190328_205703.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, savoiardo dice:

Questo è il mio, meno raro del tuo, ma aveva 200 anni giusti più di me e mi sembrava giusto inserire questa data invece di un'altra in collezione..

Vedere la tua moneta mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano la mia, perché nonostante io ami le "piccole" questi grossi moduli hanno un certo fascino..  :)

20190328_205725.jpg

20190328_205703.jpg

Mi piace....:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, DOGE82 dice:

Salve a tutti. Complimenti per le 2 monete.mi affascinano I grossi moduli. Ma quanto pesano? 

Grazie. 

Sono monetone di un diametro di 44 mm ed un peso di circa 35 grammi..

Misure già abbastanza "importanti"...

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.