Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, 

Approfitto anche io di questa sezione per cercare di risolvere il dilemma di questa moneta, presa in un piccolo lotto di medievali. Non sono riuscito a classificarla al momento. Ho pensato che potrebbe essere un falso d'epoca (Spagna?), per lo stile grossolano, ma non sono affatto sicuro. Non mi sono ricordato di pesarla purtroppo ed essendo fuori casa non riesco a farlo. Ad occhio peserà circa un grammo. Le dimensioni sono più o meno quelle di un quattrino del 1400/1500. Scusate per la qualità delle immagini! Grazie in anticipo a tutti! 

IMG_20190327_071501.jpg

IMG_20190327_071557.jpg

Modificato da aemilianus253
Errore digitazione (maledetto t9)

Inviato

Scusate se reitero: nessuno è in grado di identificarlo? Ancora grazie! 

Supporter
Inviato

Se non fosse spagnola, e dovessi fare delle congetture, penserei ad una imitativa di qualche zecca dell'Italia meridionale. La croce potenziata è tipica delle monete aragonesi del 400 - 500. C'è un un qualcosa di Napoli e un qualcosa di Messina messo insieme in questa moneta. @aemilianus253 prendile solo come delle mie considerazioni personali.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille! Vediamo se qualche altro amico può aiutarmi. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.