Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ritenta con qualche parolina magica... (suggerimento: non "abracadabra")

Inviato
1 ora fa, leop dice:

ritenta con qualche parolina magica... (suggerimento: non "abracadabra")

Perfavore ?

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Non è il mio campo, ma sul D/ leggerei: ALEX FAR PAR E PLA DVX III E C  (Alessandro Farnese Duca di Parma e Piacenza). Poi se moneta o medaglia non entro in merito.

Modificato da miroita

Inviato

Quarto di ducatone di Parma per Alessandro Farnese MIR 970, CNI 27

Moneta classificata R3; io "de visu" non l'ho mai incontrata  ma a prima vista sembra autentica.

ciao

Mario

Inviato (modificato)

Anche se in ritardo. ..

FB_IMG_1538669591548.jpg

Modificato da karnescim
  • Mi piace 2
  • Haha 5

Inviato
1 ora fa, karnescim dice:

Anche se in ritardo. ..

FB_IMG_1538669591548.jpg

Stupendo....:good:

Inviato

Qualcuno sa di piu su questa moneta? Forse un link da suggerire? Grazie a tutti...

Inviato (modificato)

1

Modificato da teofrasto

Inviato
Il 31/3/2019 alle 21:26, antik_numis dice:

Qualcuno sa di piu su questa moneta? Forse un link da suggerire? Grazie a tutti...

Pensa che avevo offerto 40 ma il sito non mi accettava l'offerta beato te che l'hai presa ?

Supporter
Inviato
Il 23/3/2019 alle 15:43, mariov60 dice:

Moneta classificata R3; io "de visu" non l'ho mai incontrata  ma a prima vista sembra autentica.

ciao

Mario

Ciao, ma non dovrebbe essere così?

26.gif

Inviato
Il 23/3/2019 alle 15:43, mariov60 dice:

ciao

Mario

Non me ne intendo ...  ma il bordo mi da da pensare. 

Saranno le foto, ma mi sembra di vedere “linee” che non dovrebbero esserci. 

Inviato

per me è autentica, ma l'hanno presa con 36 euro?

Inviato
48 minuti fa, dux-sab dice:

per me è autentica, ma l'hanno presa con 36 euro?

Si l'ha presa per 36 + 6,50 di spedizione se non erro 

Io la osservavo ho iniziato a offrire a 5 minuti dalla fine ma le mie offerte non son state registrate e quelli del sito non han ancora capito perché ? 

Ma amen era una cosa da prendere giusto perché la moneta(non questa che è medaglia) la vidi in una gita alle medie.. Da quel che mi ricordo l'ultima volta che la vidi quindi circa 3 anni fa stava a 50€ sempre da un venditore tedesco poi magari mi sbaglio

Inviato
13 minuti fa, ewwe dice:

Si l'ha presa per 36 + 6,50 di spedizione se non erro 

Io la osservavo ho iniziato a offrire a 5 minuti dalla fine ma le mie offerte non son state registrate e quelli del sito non han ancora capito perché ? 

Ma amen era una cosa da prendere giusto perché la moneta(non questa che è medaglia) la vidi in una gita alle medie.. Da quel che mi ricordo l'ultima volta che la vidi quindi circa 3 anni fa stava a 50€ sempre da un venditore tedesco poi magari mi sbaglio

ma siamo sicuri che sia una medaglia? 

Inviato
2 ore fa, palpi62 dice:

Ciao, ma non dovrebbe essere così?

La tipologia è quella con angelo  e lettere  S nell'esergo, tipo quella che metto in collegamento:

https://www.deamoneta.com/auctions/view/465/228

Il peso dichiarato e il diametro sono coerenti con la tipologia ma, come già scritto sopra, non conosco personalmente questa moneta come non conosco la monetazione farnesiana in genere... per cui non mi voglio pronunciare in senso assoluto, ma io per 40 euro l'avrei presa... ; -)

Peccato che @teofrasto abbia cancellato il suo intervento...sarebbe stato sicuramente interessante e, penso, dirimente della questione 

Ciao

Mario

Inviato
5 minuti fa, dux-sab dice:

ma siamo sicuri che sia una medaglia? 

Io di questa sapevo così ? 

È la seconda volta che la trovo in vendita proprio come medaglia magari è pure la stessa di anni fa.. Quando chiesi al venditore se era moneta o medaglia mi rispose magari fosse la moneta almeno la potevo rivendere a 20 volte tanto.. Poi appunto magari lui non sapeva nulla e io non conoscendo mi son basato solo sulle sue parole

Supporter
Inviato
1 ora fa, mariov60 dice:

La tipologia è quella con angelo  e lettere  S nell'esergo, tipo quella che metto in collegamento:

https://www.deamoneta.com/auctions/view/465/228

Il peso dichiarato e il diametro sono coerenti con la tipologia ma, come già scritto sopra, non conosco personalmente questa moneta come non conosco la monetazione farnesiana in genere... per cui non mi voglio pronunciare in senso assoluto, ma io per 40 euro l'avrei presa... ; -)

Peccato che @teofrasto abbia cancellato il suo intervento...sarebbe stato sicuramente interessante e, penso, dirimente della questione 

Ciao

Mario

Ciao, questo dice il CNI volume IX, pag. 465/27  ma di immagini non ce ne sono.

img138.jpg

Inviato
1 ora fa, chievolan dice:

A voi non sembrano due facce unite?

Per i solchi accanto al bordo?

Inviato

anche a me puzza un po'. sarebbe utile un'immagine del bordo in perpendicolare.

Inviato

Guardando le immagini dal cellulare non avevo notato i segni a cui fa riferimento @chievolan. Viste le immagini da pc i segni sono decisamente più evidenti e qualche perplessità in più la suscitano... strano esemplare! 

Mario

Inviato

Pesa 7,96 grammi, non è un po' poco?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.