Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera, vorrei identificare e datare questa piccola moneta. Mi potreste aiutare? Grazie a tutti coloro che risponderanno

Dimensioni

Diam mm 9

Peso 0,85 gr

Spessore mm 1,5

IMG_20190321_191918.jpg

IMG_20190321_191753.jpg

Modificato da Ranbel
Pessime foto questa va meglio?

Inviato

Dal file allegato non si vede nulla, comunque se è una "micromoneta" NON  è una moneta, ma la riproduzione ( privata) di una moneta originale  ben più grande, se d'oro vale il suo peso, ammesso che la lega non sia bassa.

saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato (modificato)

Volevo aggiungere foto un po' più leggibili ma non so se ci riesco

IMG_20190321_212031.jpg

IMG_20190321_214814.jpg

Modificato da Ranbel
Aggiunta immagine più leggibile, la monetina è di bronzo

Supporter
Inviato
17 minuti fa, Ranbel dice:

Volevo aggiungere foto un po' più leggibili ma non so se ci riesco

IMG_20190321_212031.jpg

IMG_20190321_214814.jpg

La monetina non è una riproduzione moderna è di bronzo spero che con queste due nuove foto si possa capire

Inviato (modificato)
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Dal file allegato non si vede nulla, comunque se è una "micromoneta" NON  è una moneta, ma la riproduzione ( privata) di una moneta originale  ben più grande, se d'oro vale il suo peso, ammesso che la lega non sia bassa.

saluti

TIBERIVS

Mi rimangio tutto, senza le foto pensavo alle solite micromonete;

Ranbel, avresti potudo dire,  più giustamente,  piccola moneta, per micromoneta, in genere ( e senza foto)  ho pensato alle solite..... scusa ciao

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Ciao, sembra un bronzetto  romano del V secolo d.c., dal monogramma ( foto purtroppo molto sfuocata) potrebbe essere Leone.

Saluti Eliodoro

Supporter
Inviato
3 ore fa, eliodoro dice:

Ciao, sembra un bronzetto  romano del V secolo d.c., dal monogramma ( foto purtroppo molto sfuocata) potrebbe essere Leone.

Saluti Eliodoro

Volevo scusarmi con Tiberius per aver usato il termine mictomoneta che da quello che ho capito per voi si intendono certe schifezzuole che da tanti anni circolano  nel mondo dei gadget. Volevo anche ringraziare Eliodoro per la sua risposta e chiedergli, se fosse Leone può avere qualche rarità? 

Inviato
8 ore fa, Ranbel dice:

Volevo scusarmi con Tiberius per aver usato il termine mictomoneta che da quello che ho capito per voi si intendono certe schifezzuole che da tanti anni circolano  nel mondo dei gadget. Volevo anche ringraziare Eliodoro per la sua risposta e chiedergli, se fosse Leone può avere qualche rarità? 

Qualora fosse Leone, non sarebbe un Imperatore comunissimo diciamo. Saluti Eliodoro

Supporter
Inviato

Grazie mille 

1 ora fa, eliodoro dice:

Qualora fosse Leone, non sarebbe un Imperatore comunissimo diciamo. Saluti Eliodoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.