Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non è messa proprio bene, si riesce a capire che tipo di moneta sia? (diametro 2cm)

Screenshot_20190321-132357.png

Screenshot_20190321-132425.png

Inviato

Buongiorno a tutti, la confrontiamo con questa?

Syra.jpg.b729d87812b09f6bea696e131071a3b7.jpg

SYRAC.jpg.cbe85eca87660a54259c4371559ef819.jpg

Saluti

Arcangelo

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
8 ore fa, Hirpini dice:

Buongiorno a tutti, la confrontiamo con questa?

Syra.jpg.b729d87812b09f6bea696e131071a3b7.jpg

SYRAC.jpg.cbe85eca87660a54259c4371559ef819.jpg

Saluti

Arcangelo

(la provenienza è proprio Siracusa)

GRAZIE!!!

Modificato da theflynet
  • Triste 1

Inviato

Grazie, oggi ho preso un granchio su una moneta romana e avevo bisogno di un incoraggiamento.

Arcangelo

Inviato
2 minuti fa, Hirpini dice:

Grazie, oggi ho preso un granchio su una moneta romana e avevo bisogno di un incoraggiamento.

Arcangelo

ma come hai fatto, così a botta sicura

Inviato

Beh, nelle greche oltre all'intuito anche un pizzico di fortuna può aiutare, ma in questo caso quel magnifico  :GreeK_Sigma::Greek_Upsilon::Greek_Rho::Greek_Alpha: ha spianato la strada, tutto qua.

Alla prossima?

Inviato

si, ne ho un'altra da identificare, a breve la posto, grazie!

Inviato
4 ore fa, theflynet dice:

(la provenienza è proprio Siracusa)

GRAZIE!!!

A vedere una moneta che sembra da poco uscita dalla terra, a leggere che viene da Siracusa, a pensare alla Sicilia scavata viene voglia di .. evacuare

Mi chiedo se le regole del forum siano sempre valide o se oramai sia vigente una sommessa forma di anarchia regolamentare, che tolleri l'intolerabile.

Quale futuro ha la numismatica in questa nazione mi chiedo..

Inviato
30 minuti fa, Archestrato dice:

A vedere una moneta che sembra da poco uscita dalla terra, a leggere che viene da Siracusa, a pensare alla Sicilia scavata viene voglia di .. evacuare

Mi chiedo se le regole del forum siano sempre valide o se oramai sia vigente una sommessa forma di anarchia regolamentare, che tolleri l'intolerabile.

Mi perdoni, dove ha visto che è uscita da poco dalla terra? posseggo questa moneta da tanto tempo e mio padre prima di me e mia nonna prima di lui, la prossima volta, se mai ce ne sarà una, eviterò di specificare i miei natali per non urtare la sua sensibilità numismatica, cordiali saluti. 

Inviato
1 ora fa, Archestrato dice:

A me Caro Archestrato, oltre che fuori luogo e prevenuto il suo intervento,  mi sembra proprio che lei abbia qualche sentimento di razzismo innato

che squallore!!!! che miseria intellettuale!!!!

buona serata 

Inviato

@Archestrato non ha certamente bisogno di essere difeso da chicchessia ma per come l'aveva messa giu' @theflynet poteva dare adito a dubbi ,anche perche' il fatto che la moneta sia di sua proprieta' da generazioni non lo mette al riparo da eventuali interventi legislativi se non in grado di di dimostrarne la provenienza legale .

Nessuno ha ventilato razzismo ,solo theflynet puo' aver causato l'equivoco citando I suoi natali ,ma non credo intendesse farlo,quanto a @vitapi ,rammento che il forum va tutelato ed e' dovere di tutti farlo ribadendo la legislazione in vigore e che ,nell' intervento di Archestrato ,non vi e' alcunche' di razzista .

Non e' offendendo o buttandola in caciara che si difendono le proprie posizioni.

Adelchi.

Inviato (modificato)

Buongiorno @Archestrato ho letto solo ora il suo intervento e sono tenuto a risponderle perché mi sento in prima persona accusato di non so cosa, essendomi io subito e per primo interessato alla moneta. Scusi, ma dove l'ha letto che la moneta è stata scavata? Lei stesso ha detto che "sembra" uscita dalla terra e quel sembra è la prova di una diffidenza ingiustificata, e cioè di una "presunzione di colpa" che esiste solo nei codici penali di certi regimi. Io la penso come lei sul furto, e so che il Forum giustamente interviene immediatamente, come è avvenuto e avviene, quando è lo stesso presentatore della moneta a dire di averla scavata o trovata col metaldetector. Diversamente possiamo pensare ciò che vogliamo, ma non abbiamo il diritto di parlare.

Io come tutti mi impegno con la solita passione, e come lei certamente, e cioè per amore dell'arte e senza nulla avere in cambio se non una gratificazione morale. Tuttavia questa discussione le ha fatto venire voglia di evacuare e questo non sono all'altezza di accettarlo né di capirlo. Anzi vorrei capire  perché ieri invece di dare un contributo come è solito fare, lei si è dedicato ad offendere.

Comunque le gratificazioni che incasso quotidianamente, anche quando mi capita di sbagliare, superano il disappunto, per cui dico che la moneta in questione sta bene dove sta, mentre nel terreno ho seppellito questo brutto momento.

Saluti

Modificato da Hirpini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.