Vai al contenuto
IGNORED

Modena - sesino Francesco II d'Este

Risposte migliori

Buongiorno 

Ieri ho aggiunto un sesino alla mia collezione di Modena... Di questo regnante che si vede poco in giro. 

Moneta che presenta indubbiamente delle problematiche ma il dritto credo sia davvero fuori dal comune. 

Cosa ne pensate? 

Grazie a  chi commenterà e un saluto alla sezione. 

Marco

IMG_20190321_101216.jpg

IMG_20190321_101200.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monetina doverosamente apprezzabile da chi, come me, frequenta e studia le emissioni destinate agli scambi più minuti. Questo sesino si presenta spesso con evidenti carenze nel dritto, sia nel ritratto che nella leggibilità della legenda... tanto che alcuni sesini di Francesco II vennero in passato attribuiti a Rinaldo I.

La tua moneta presenta un ritratto preciso e con buoni rilievi; anche il busto è perfettamente caratterizzato. La legenda è tutta perfettamente leggibile. L'unico neo è rappresentato dal verso con una rottura di conio e qualche traccia di ossidazione ma penso che sia più che accettabile.

Moneta difficile da trovare in queste condizioni.

Ancora una volta un buon acquisto...complimenti.

Ciao

Mario

Modificato da mariov60
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista in questa conservazione...

Il dritto definirlo sublime e riduttivo..

Un Tondello imbarazzante per lo stato conservativo, e la bellezza stilistica del ritratto che  lo rende ancora di più ammaliante.

Complimenti, Mutina in questo splendore è quasi unica...

Eros 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

@gallo83 tra poco ti dovremo dare una sezione per solo Modena ?, certamente sei un grande testimonial qui su Lamoneta di questa monetazione, grazie per la divulgazione !

Vedo tanti spunti anche diversi e di più zecche, e’ un buon segno condividere con tutti noi !

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dabbene dice:

@gallo83 tra poco ti dovremo dare una sezione per solo Modena ?, certamente sei un grande testimonial qui su Lamoneta di questa monetazione, grazie per la divulgazione !

Vedo tanti spunti anche diversi e di più zecche, e’ un buon segno condividere con tutti noi !

Son contento che vengano apprezzate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.