Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia sconosciuta

Risposte migliori

Inviato (modificato)

x-5.thumb.jpg.cb27270b68dbe4d069800975f87ebb11.jpgx-4.thumb.jpg.1908f5fb0c71c2be9b3f5e2312e2bdaf.jpgCiao a tutti, sono venuto in possesso di questa medaglia che non riesco ad identificare: da un lato c'è San Giuseppe, dall'altro un Santo (San Camillo de Lellis?). Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza su di essa. In che periodo è stata coniata? Grazie mille

Daniele

Modificato da mobdan62

Inviato

Medaglia devozionale, ottone, del XIX sec. (1850 - 1880),- D/ S. Giuseppe con Gesù Bambino che regge un giglio, ambedue aureolati.- R/ Dall'iconografia credo che sia  S. Luigi Gonzaga,  in abiti da gesuita con il crocifisso (uno dei suoi attributi). - Ciao Borgho

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.