Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e grazie per avermi accettato,pubblico di seguito la foto di una banconota che sto valutando di acquistare,mi sembra messa abbastanza bene,voi cosa ne pensate?non sono espertissimo in materia ?grazie in anticipo a tutti .

Screenshot_20181010-110903_1.jpg

Inviato

Ciao! Ci vorrebbero foto molto più nitide. Anche perchè il 500 lire Barbetti con matrice è un pezzo estremamente raro e vale diverse migliaia di euro. Dipende dalla conservazione. 

Inviato (modificato)

Stasera provo a cercarne una dove sia più nitida. L'ho vista e toccata,non è come fresca di stampa ma poco ci manca,il decreto dovrebbe essere giugno 1915 se non ricordo male . 

Modificato da Krukko84

Inviato
14 minuti fa, Krukko84 dice:

Stasera provo a cercarne una dove sia più nitida. L'ho vista e toccata,non è come fresca di stampa ma poco ci manca,il decreto dovrebbe essere giugno 1915 se non ricordo male . 

Quanto chiede ?

Inviato

Mi ha chiesto quello che dovrebbe essere il presunto valore,8 mila euro,che a me sembrano molti.Però,ripeto,è poco che coltivo questa passione e ancora non riesco bene ad orientarmi sui prezzi ?

Inviato

Una banconota del genere va assolutamente periziata e vista dal vivo per poterla acquistare. Dato che da un grado all’altro i prezzi cambiano sensibilmente. Certo sembra un esemplare messo molto bene!

Supporter
Inviato

Bella banconota, peccato che è poco che coltivi questa passione, se la tua collezione era avanzata potevi farci vedere un bel 25 lire del 1902 in fds.

Hai per caso la foto del retro del biglietto?

• Mi piace 1
  • Haha 2
Awards

Inviato

Mamma. Un sogno.

Inviato

Stasera metto altre foto che adesso non ho con me,dovrei averne alcune fatte come si deve,questa che ho messo ha poca definizione.. Ho fronte e retro.. Stasera appena posso le carico,grazie per il vostro supporto ?

Inviato
2 ore fa, Krukko84 dice:

Mi ha chiesto quello che dovrebbe essere il presunto valore,8 mila euro,che a me sembrano molti.

7800 è la quotazione di catalogo per uno SPL

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/banca-ditalia-regno-ditalia/500-lire-barbetti-con-matrice-decreto-n-22-16.html

La tua potrebbe anche esserlo (come già ti hanno detto servono foto migliori), ma anche secondo me 8000 euro sono troppi.

Chi la vende è un privato o un commerciante professionista? Soprattutto nel primo caso, come pure ti hanno detto, non sarebbe male farla vedere di persona personalmente a uno bravo :rolleyes:

Noi possiamo certo darti un parere, ma ragioniamo pur sempre solo sulle foto, e la cifra è davvero importante.

petronius :)

Inviato
4 minuti fa, petronius arbiter dice:

La tua potrebbe anche esserlo (come già ti hanno detto servono foto migliori), ma anche secondo me 8000 euro sono troppi.

È vero che se fosse SPL in pratica la pagherebbe quanto indicato da catalogo. Ma credo che per banconote rarissime ci si possa anche permettere di acquistare a prezzo di catalogo o addirittura di più...

Inviato (modificato)

Come riferimento, un paio di anni fa si parlava di 4 zeri per una periziata in sup.

Modificato da wstefano

Inviato (modificato)

Post doppio. Sorry

Modificato da wstefano

Supporter
Inviato
4 ore fa, wstefano dice:

Mamma. Un sogno.

Mi sa tanto che abbiamo sbagliato tutto il nostro percorso collezionistico.... dovevamo procedere come Krukko84, anche noi agli inizi dovevamo cominciare dalla fine :rolleyes: Dovevamo mettere nella nostra raccolta prima un 1.000 lire Barbetti matrice, poi il 500 lire matrice, velocissimamente il i vari 25 lire possibilmente in fds, e successivamente i piccoli nominali meno costosi....

• Haha 3
Awards

Staff
Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Mi sa tanto che abbiamo sbagliato tutto il nostro percorso collezionistico.... dovevamo procedere come Krukko84, anche noi agli inizi dovevamo cominciare dalla fine :rolleyes: Dovevamo mettere nella nostra raccolta prima un 1.000 lire Barbetti matrice, poi il 500 lire matrice, velocissimamente il i vari 25 lire possibilmente in fds, e successivamente i piccoli nominali meno costosi....

prova ad immaginare la mia espressione nel leggere il tuo commento... :D 

• Haha 1
Awards

Inviato

Ieri sera non sono riuscito a postare le foto,le metto tra poco verso l'ora di pranzo.. Se riesco a fargli abbassare un po il prezzo la prendo e una volta presa metterei in vendita un'altra 500 lire identica,cambia il decreto ed è piu vissuta.praticamente questa che voglio acquistare andrebbe a sostituire quella che ho gia .

Supporter
Inviato (modificato)
48 minuti fa, ilnumismatico dice:

prova ad immaginare la mia espressione nel leggere il tuo commento... :D 

Commento ironico naturalmente :lol:

la tua espressione nel leggerla?........ forse questa? intero2.gif.232948c4eafa31d935a7af704fc4f460.gif

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Staff
Inviato
23 minuti fa, nikita_ dice:

la tua espressione nel leggerla?........ forse questa? intero2.gif.232948c4eafa31d935a7af704fc4f460.gif

della serie "ho toppato sin dall'inizio" :D 

Awards

Inviato

Non capisco cosa ci sia di sbagliato in quello che ho scritto e che vi fa tanto ridere. 

Inviato

Non hai scritto niente di male! Solo che hai postato una banconota che per i collezionisti e' un punto di arrivo. Mentre per te sembra un punto di inizio, addirittura ne hai due!!!

Per quello ridono. E' quasi un sogno.

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1
Awards

Staff
Inviato (modificato)
42 minuti fa, Krukko84 dice:

Non capisco cosa ci sia di sbagliato in quello che ho scritto e che vi fa tanto ridere. 

Ti chiedo scusa se questo scambio di battute con nikita può averti infastidito, non era assolutamente mia intenzione.
Essendo questa una delle tre banconote che per tipologia mi manca, ironizzavo scherzosamente con nikita, avendo già in passato avuto modo di scambiare con lui alcune opinioni in merito a queste rarissime tipologie.
Poi, avendone addirittura due... 
Scherzi a parte, complimenti per questo traguardo molto molto importante, traguardo che tu hai già raggiunto (e doppiato) da subito.
Cordialmente,
Fabrizio

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato

Figurati,pensavo di aver fatto una figuraccia e per quello l'ho chiesto,abbiate pazienza ?adesso capisco le vostre battute e vi chiedo scusa se mi sono ''risentito". Vi carico la foto piu dettagliata

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.