Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

IMG-20190318-WA0015.thumb.jpg.d8c0caf0b97b12bab17b92e9ebaea20e.jpgIMG-20190318-WA0014.thumb.jpg.5895d08627e285fcc32e742f305465d9.jpgSalve mi presento... Scusatemi non so se é la sezione giusta o che non sono pratico di forum e chat... Innanzitutto piacere di conoscervi...allora cerco di spiegare... Da un po' di tempo mio nipote si é appassionato di ricerca con metal detector... Ed ogni tanto lo accompagno così porto il cane in passeggiata.. Gli é capitato di trovare qualche monetina tutte cose molto comuni  che anche un ignorant one come me con una semplice ricerca é riuscito a "catalogare" ma questa monetica che alleghero foto non sono proprio riuscito a capire niente oltre che sia veneziana... Datazione ipotetico valore ecc... E mio nipote mi sta facendo impazzire.... Navigando mi sono imbattuto in questo vostro forum  veramente ben fatto con molte discussioni e persone ben preparate... Se potete aiutarmi vi ringrazio eternamente... Prima che mio nipote mi faccia impazzire grazie ancora a tutti quelli che risponderanno e spero di non aver infranto nessuna regola

Modificato da Capitanchuk

Supporter
Inviato

Inviato
3 ore fa, Capitanchuk dice:

IMG-20190318-WA0015.thumb.jpg.d8c0caf0b97b12bab17b92e9ebaea20e.jpgIMG-20190318-WA0014.thumb.jpg.5895d08627e285fcc32e742f305465d9.jpgSalve mi presento... Scusatemi non so se é la sezione giusta o che non sono pratico di forum e chat... Innanzitutto piacere di conoscervi...allora cerco di spiegare... Da un po' di tempo mio nipote si é appassionato di ricerca con metal detector... Ed ogni tanto lo accompagno così porto il cane in passeggiata.. Gli é capitato di trovare qualche monetina tutte cose molto comuni  che anche un ignorant one come me con una semplice ricerca é riuscito a "catalogare" ma questa monetica che alleghero foto non sono proprio riuscito a capire niente oltre che sia veneziana... Datazione ipotetico valore ecc... E mio nipote mi sta facendo impazzire.... Navigando mi sono imbattuto in questo vostro forum  veramente ben fatto con molte discussioni e persone ben preparate... Se potete aiutarmi vi ringrazio eternamente... Prima che mio nipote mi faccia impazzire grazie ancora a tutti quelli che risponderanno e spero di non aver infranto nessuna regola

Comunque la tua gentilezza merita una risposta ,purtroppo non sono io un esperto di veneziane , se di tali monete si tratta , quindi se @417sonia fosse cosi gentile da volerci aiutare...

• Mi piace 1

Inviato

Si tratta di un bezzo da 6 bagattini (moneta veneziana). Le sigle P G dovrebbero condurre al massaro Piero Gritti che operò a Venezia dal 1649 al 1650 nel corso del dogato di Francesco Molin. Per una conferma dell'attribuzione al massaro è comunque meglio attendere la conferma di @417sonia o qualche altro "veneziano"

Ciao

Mario

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
13 minuti fa, mariov60 dice:

Si tratta di un bezzo da 6 bagattini (moneta veneziana). Le sigle P G dovrebbero condurre al massaro Piero Gritti che operò a Venezia dal 1649 al 1650 nel corso del dogato di Francesco Molin. Per una conferma dell'attribuzione al massaro è comunque meglio attendere la conferma di @417sonia o qualche altro "veneziano"

Ciao

Mario

Ciao!

Nulla da aggiungere .... hai detto tutto. :good:

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille a tutti per disponibilità e gentilezza... Mi avete risolto un gran dilemma.... Troppo forti? grazie grazie grazie

18 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Nulla da aggiungere .... hai detto tutto. :good:

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.