Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve buongiorno qualcuno può aiutarmi o indirizzarmi nell'identificazione e valutazione di questa moneta?

3.png

Supporter
Inviato

Ciao

ci vorrebbero peso e diametro, comunque tetradracma di Efeso a nome del magistrato ARISTOS sull'autenticità non mi pronuncio senza i dati ponderali.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato

Salve! Mi sembra molto simile ad un falso che vendono su aliexpres. 

Inviato

Che peccato, mai avrei pensato fosse un falso, comunque pesa 15g e il diametro 2,3cm

Inviato (modificato)

Ci sono vari tipi di bordi su questa moneta. Anche il disegno varia un po'. Comunque è la mia opinione. 

IMG_20190318_234048.jpg

Modificato da Franco123

Inviato

In effetti il disegno dell'ape è differente e anche il bordo è diverso, spero che qualcuno ti smentisca.

20190319_115609.jpg.c687b083d20c6cf885dc89c4d7d95033.jpg

Inviato

Mi dispiace sono varie cose che non mi piace ne ho diverse cinesi e sono molto simili, prima di tutto la patina non sembra originale poi il bordo e la testa del cervo che non sembra usurata ma un usura simulata. 

Inviato (modificato)

Grazie lo stesso, ma il fatto che io ce l'abbia da 50 anni cambia qualcosa?

Modificato da theflynet

Inviato

Buonasera

4 ore fa, theflynet dice:

Grazie lo stesso, ma il fatto che io ce l'abbia da 50 anni cambia qualcosa?

Ma se è così, scusi, è antica veramente!

Inviato

Se non ricordo male alcune monete romane e greche hanno cominciato a falsificare già nel 1800 ma sinceramente mi sembra più recente questa. 

Inviato

Prova a confrontare questa moneta

IMG_20190319_191817.jpg

IMG_20190319_191835.jpg

Inviato

Si ok è molto diversa, non so che dire. Anche la scritta lato cervo è un'altra completamente.

Inviato

La falsificazione di monete nasce con la moneta, inizialmente per immettere denaro falso in circolazione, successivamente per ingannare i collezionisti. Fra gli ingannatori di collezionisti è famoso il falsario di monete greche C.W.Becker che lavorò a cavallo tra settecento e ottocento.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.